L' invasione del paese già a soqquadro - L'arrivo dei fantasmi. Vol.1 di Gloria Colli.
giovedì 19 novembre 2020
L' invasione del paese già a soqquadro - L'arrivo dei fantasmi. Vol.1 di Gloria Colli. .
Terza ed Ultima tappa del Blog Tour del libro "Sir Blake nel Regno dei Sidhe " di Lorenzo Iorio edito La Ruota Edizioni.
Terza ed Ultima tappa del Blog Tour del libro "Sir Blake nel Regno dei Sidhe " di Lorenzo Iorio edito La Ruota Edizioni.
Messaggio che l'autore vuole trasmettere attraverso la sua opera:
Il messaggio che vorrei fare arrivare ai lettori è che l’handicap non deve essere visto come un ostacolo alla propria realizzazione. Bisogna solo imparare a conviverci, ma non impedisce di svolgere una vita normale. Il viaggio che il protagonista compie nel Regno dei Sidhe è soprattutto di formazione. Blake infatti capirà che avere un arto in meno non significa essere diversi, ma soltanto speciali.
mercoledì 18 novembre 2020
Seconda Tappa del Blog Tour " Vichi e la profezia dell'Encyclicon " di Mattia Panduccio edito La ruota Edizioni
DESCRIZIONE FISICA E CARATTERIALE DEI PERSONAGGI E GLI OBIETTIVI CHE SI PONGONO NEL CORSO DELLA STORIA.
- Vichi, la protagonista, è una ragazzina di 11 anni dai tratti del viso regolari e dagli occhi e dai lunghi capelli castani. Introversa e insicura all’inizio, nel tempo acquisirà maggiore fiducia in se stessa. Ha un carattere pacifico, un forte senso di responsabilità e dà molta importanza all’amicizia. Il suo obiettivo iniziale è quello di aiutare la maga dell’Est nella ricerca di un importante oggetto, ma nel corso della storia dovrà decidere se affrontare direttamente “Seme Nero”.
- Pina è un wombat dagli occhi verdi. Leale e sincera con gli amici, tira fuori il suo carattere un po’ spigoloso nei momenti di difficoltà per mascherare la sua insicurezza. È il primo personaggio che Vichi incontra nel Regno e tra le due nascerà una grande amicizia. L’obiettivo principale di Pina è quello di aiutare la giovane.
- Pixi è un gufo un po’ brontolone e fifone che si esprime in modo bizzarro. Trascinato dall’amica Pina, diventerà un compagno di avventura di Vichi.
- Mabel è una giovane strega decisa e sicura di sé, di bell’aspetto, ma dal carattere freddo e altezzoso. Ha lo scopo di sconfiggere “Seme Nero” e per questo salperà con i pirati a cui fornirà una particolare arma. È sempre in compagnia del suo corvo Alarico.
- Betto è un gatto nero dal carattere solitario e dalla mente acuta. Ironico e prudente, aiuterà Vichi a muoversi nel Regno.
- Twanda è un omone dalla grande generosità, che inizialmente viene considerato un nemico, ma che nel corso della storia farà di tutto per riscattarsi e aiutare Vichi.
- Ellis è una ragazza di grande intelligenza, ironica e dalla lingua tagliente. Ladra eccelsa che aveva fatto parte della banda di pirati capitanata da Lefevre, si è poi schierata con la Marina Reale con l’obiettivo di sconfiggere “Seme Nero”.
- Rinaldo è un simpatico e saggio colubride appartenente all’Unione degli Animali. Guiderà Vichi dalla maga dell’Est.
- Lefevre è un uomo dai tratti del viso duri, ha capelli castani di media lunghezza un po’ spettinati e la barba curata. È il capitano dei pirati ed è un personaggio ambiguo che segue sempre il proprio tornaconto.
- Fara Pepperbin è la maga dell’Est e spiegherà a Vichi cosa sta avvenendo nel Regno e perché si trova lì. È una donna sulla cinquantina, dai capelli rossi e vispi occhi azzurri.
- Lilith è un demone e uno dei principali membri della setta di “Seme Nero”. Il suo scopo è quello di liberare Azazel.
- Azazel è il capo della setta di “Seme Nero” e ha l’obiettivo di sottomettere il Regno al suo potere e di vendicarsi per fatti passati.
lunedì 16 novembre 2020
L'ultimo detenuto di Anthony Hill edito Pessime Idee.
L'ultimo detenuto di Anthony Hill edito Pessime Idee.
Terza ed ultima tappa del Blog Tour " L'eredità dello Stregone " di Roberta Fierro edito La Ruota Edizione.
Buongiorno Lettori, oggi vi presento la terza ed ultima tappa del blog tour dedicato all'Eredità dello Stregone di Roberta Fierro.
Messaggio del libro:
“L’eredità dello stregone” è un Urban Fantasy, che richiama tante tematiche attuali, tra cui il sentirsi inadatti e non accettati da chi dovrebbe invece accoglierti. Camille infatti, viene trattata dai suoi simili come una persona inferiore, solo perché lei non è frutto di una discendenza magica.
Ma chi decide il grado di diversità? La magia è l’elemento che accomuna tutti gli Stregoni e i Maghi, indipendentemente dal loro sangue. L’autrice vuole farci capire così, che lì dove notiamo le differenze, ci dimentichiamo di tutto ciò che invece ci rende simili e bellissimi.
Un’altra tematica affrontata nel romanzo è sicuramente l’importanza di valori quali la fiducia, la gentilezza e l’onestà. Alistair ha problemi ad affidarsi agli altri, così come la giovane Maya, ma entrambi compiono un percorso che li porta a comprendere che nella vita bisogna affidarsi a qualcuno, che contare solo sulle proprie forze non è sempre la scelta migliore.
La storia dei quattro protagonisti si interseca, capitolo dopo capitolo, permettendo al lettore di capire quanto l’amicizia e l’amore siano il fuoco che accende la scintilla dell’esistenza. Senza amici, senza persone su cui contare, senza l’amore della nostra famiglia, il male diventa difficile da battere, ma quando permettiamo alla luce di entrare nei nostri cuori, tutto diventa possibile.
La Stregoneria e la Magia, da sempre avversarie, ma comunque complementari, in questa storia rappresentano il male e il bene che convivono in ognuno di noi. Come direbbe Alistair: “Non esistono buoni o cattivi[...]è solo ciò che vuoi vedere, ma non è così che stanno le cose.”
mercoledì 11 novembre 2020
SECONDA tappa del Blog Tour "SIR BLAKE NEL REGNO DEI SIDHE" di Lorenzo Iero.
Buongiorno Lettori, oggi vi riporto la prima e la seconda tappa del libro:
SIR BLAKE NEL REGNO DEI SIDHE
-
Presentazione libro e autore
Ciao a tutti. Mi chiamo Lorenzo Iero e sono l’autore di Sir Blake nel Regno dei Sidhe, oltre che un appassionato lettore di fumetti e di narrativa per ragazzi. All’inizio il mio romanzo doveva essere ambientato nello Stretto di Messina, con il protagonista che andava alla ricerca dei miti nascosti della Magna Grecia. Ma quando sono tornato a Londra ‒ a questi tempi vivevo ancora lì ‒ e ho iniziato ad elaborare la trama, mi sono documentato sul folclore inglese, scoprendo così le meraviglie del Galles, che mi ha conquistato con le sue leggende, le sue creature fantastiche, i suoi luoghi meravigliosi. Ogni creatura che nomino nel libro fa parte del folclore gallese e ogni posto che il bambino visita è reale.
- Descrizione fisica e caratteriale dei protagonisti e obiettivi
Blake, il bambino protagonista del mio
romanzo, è senza un braccio. Non avendo vissuto sulla mia pelle la sua
situazione, ho dovuto prima documentarmi
molto: non volevo commettere l’errore di descrivere un dolore e delle emozioni
finte. Volevo che il mio personaggio fosse il più reale possibile, e spero di
essere riuscito nell’intento. Se i lettori saranno in grado di provare le
stesse emozioni di Blake, di entrare nella sua mente e di capire il perché
delle sue azioni, potrò ritenermi soddisfatto.
Neméria - I demoni del passato di Sara Cremini edito PAVE Edizioni.
Neméria - I demoni del passato di Sara Cremini edito PAVE Edizioni.
Blog Tour del libro Vichi e la profezia dell'encyclicon edito La Ruota Edizioni.
Buongiorno Amabili lettori oggi diamo inizio alla prima tappa del Blog Tour del libro:
Vichi e la profezia dell'encyclicon edito La Ruota Edizioni.
PRESENTAZIONE DELL’AUTORE E DELL’OPERA
Mattia Panduccio vive a Genova, dove è nato il 24 dicembre del 1984.
Laureato in giurisprudenza, ritiene che le leggi siano fondamentali anche nella creazione di un mondo magico. Regole definite aiutano il lettore a orientarsi nella storia e a rendere “credibili” le risoluzioni dei conflitti tra i personaggi. Per l’autore è importante che chi legge percepisca i limiti del protagonista, ritenendo che questi siano più importanti dei poteri: il superamento degli ostacoli e dei conflitti attraverso la crescita del personaggio e l’utilizzo di idee “ingegnose” è maggiormente soddisfacente rispetto all’utilizzo del classico deus ex machina.
La legge ha avuto un “ruolo” anche nell’ideazione della storia: è proprio durante il periodo universitario e nel corso della pratica legale che ha conosciuto diverse persone e vissuto determinati episodi ai quali si è ispirato per la creazione di alcuni personaggi e vicende della trilogia.
Facendo tesoro delle esperienze, dei luoghi e delle persone che lo avevano ispirato, per diversi anni, sia la sera che nel corso delle pause pranzo, ha lavorato alla stesura della storia di cui è stato pubblicato il primo romanzo Vichi e la profezia dell’Encyclicon.
lunedì 9 novembre 2020
Blog Tour " L' eredità dello Stregone" di Roberta Fierro edito La ruota edizioni (2 Tappa)
Buongiorno oggi il Blog partecipa alla seconda tappa del Blog tour organizzato da La ruota edizioni per il libro:
L'eredità dello stregone di Roberta Fierro.
Approfondimento sui personaggi:
- Alistair Bright: (Prestavolto Giancarlo Commare)
Alistair è il classico dongiovanni: non gli importa di nulla se non di conquistare qualunque ragazza gli capiti a tiro. È alto, snello, con una capigliatura ribelle e castana, ha occhi d’ambra, capaci di sciogliere interi ghiacciai.
Figlio di Saphine e James, ha perso il padre quando era ancora in fasce. Lui è un Sommo, nato dall’imprevedibile accoppiata di una Maga e uno Stregone.
Ha venti anni e un sorriso da favola. Finge che la sua vita sia dedita al divertimento e alle belle donne, ma in realtà Alistair cela un animo buono e generoso, che non è ancora pronto a condividere con gli altri. Per lui è più facile mostrare il suo sarcasmo pungente, piuttosto che le fragilità che nasconde nel proprio cuore.
Nonostante la sua innegabile strafottenza, farebbe di tutto per le persone che ama, in particolare per sua madre e la sua migliore amica, Camille.
- Camille Flaurebart: (Prestavolto Florence Pugh)
Ha splendidi capelli biondi e lunghi, che ondeggiano in curve dorate, due occhi azzurri che parlano più delle parole e ha una corporatura esile e minuta.
- Elliott Chesterfield: (Prestavolto Austin Butler)
Elliott è un perfetto gentiluomo di ventuno anni, sempre impeccabile nei suoi completi eleganti e sofisticati. Lui è un Ereditario, un ragazzo che ha ereditato la sua magia dopo diverse generazioni, ma che ha perso la sua famiglia in un tragico attacco di Demoni ed è stato salvato dal Capo degli Stregoni.
Ha una fluente chioma biondo cenere e due occhi neri attraversati da sfumature grigio perla; è di altezza media e ha un fisico asciutto. La sua capacità di saper ascoltare e consigliare, è una dote del tutto naturale, che lo rende davvero impossibile da odiare. È uno Stregone di Aires, capace di attingere energia dall’oscurità e proteggere chi ne ha bisogno. Uno dei suoi compiti principali è quello di scovare le nuove fonti di energia e condurle nella città di Aires, dove possono essere addestrate e rendersi utili alla Comunità.
- Maya Cohen: (Prestavolto Saoirse Ronan)
I lunghi capelli verde smeraldo di Maya sono una delle sue caratteristiche più stravaganti. Lei è una diciottenne sveglia, piena di determinazione e in cerca di risposte. Sono anni che viaggia per il mondo in cerca di suo padre. Dopo un attacco feroce di Demoni, che le ha portato via in un solo colpo la madre e la nonna, Maya è partita alla ricerca della sua vera identità con in mano una lettera e un potere immenso dentro di lei, che non è sicura di saper controllare.
Per paura di ferire qualcuno, si è chiusa in se stessa e ha imparato a fare affidamento soltanto sulle proprie forze. Non ama il contatto fisico e cerca di mascherare la sofferenza e il disagio dietro i suoi imperscrutabili occhi acquamarina. Non ha idea di chi sia o di cosa sia capace di fare, ma l’incontro con Elliott e l’arrivo ad Aires, cambieranno per sempre il corso della sua vita.
venerdì 6 novembre 2020
Una grande storia d'amore di Susanna Tamaro edito Solferino.
Una grande storia d'amore di S Tamaro edito Solferino.
Tutti se ne vanno di Nicola Brami edito La Torre dei Venti.
Tutti se ne vanno di Nicola Brami edito La Torre dei Venti.
giovedì 5 novembre 2020
Blog tour del romanzo di Lorenzo Iero "Sir Blake nel regno dei Sidhe", edito dalla casa editrice La Ruota
Amabili Lettori, oggi il blog partecipa al blog tour del romanzo di Lorenzo Iero "Sir Blake nel regno dei Sidhe", edito dalla casa editrice La Ruota -
Nella prima tappa presentiamo libro e autore.
Sinossi
E se un bel giorno un folletto apparisse sul davanzale della vostra finestra e vi invitasse a seguirlo in un regno magico? È proprio quello che capita a Blake Caldwalader, un ragazzino di undici anni che si ritrova catapultato all'improvviso nel Regno dei Sidhe, in qualità di "osservatore". Tra sirene, elfi, fate e draghi Blake vivrà l'avventura più incredibile della sua vita e realizzerà che anche chi ha un handicap può arrivare a compiere grandi imprese. Età di lettura: da 10 anni.
Presentazione Libro e Autore
Ciao a tutti. Mi chiamo Lorenzo Iero e sono l’autore di Sir Blake nel Regno dei Sidhe, oltre che un appassionato lettore di fumetti e di narrativa per ragazzi. All’inizio il mio romanzo doveva essere ambientato nello Stretto di Messina, con il protagonista che andava alla ricerca dei miti nascosti della Magna Grecia. Ma quando sono tornato a Londra ‒ a questi tempi vivevo ancora lì ‒ e ho iniziato ad elaborare la trama, mi sono documentato sul folclore inglese, scoprendo così le meraviglie del Galles, che mi ha conquistato con le sue leggende, le sue creature fantastiche, i suoi luoghi meravigliosi. Ogni creatura che nomino nel libro fa parte del folclore gallese e ogni posto che il bambino visita è reale.
lunedì 2 novembre 2020
Blog Tour "L'eredità dello Stregone" di Roberta Fierro edito La ruota Edizioni.
Trama:
I due ragazzi sono cresciuti insieme e sono migliori amici da sempre, ma qualcosa nel loro rapporto rischia di incrinarsi nel momento in cui Camille rivendica le proprie libertà, stanca delle continue premure eccessive di Alistair, che la tratta come se potesse rompersi in mille pezzi.
Tutto passa in secondo piano però, quando una visione preannuncia un futuro disastroso per la città di Aires, che rischia di cadere nelle mani dei Demoni.
In un clima teso e pericoloso, l’arrivo di Maya ed Elliott nella Comunità di Aires, porta a galla nuove verità. Maya è in cerca di suo padre da diversi anni, è cresciuta senza sapere chi fosse, ma nel momento in cui incontra Elliott scopre di non essere la sola in grado di utilizzare la magia. La scoperta dell’esistenza di Aires e dell’identità di suo padre, la metteranno a dura prova, ma con la sua inesauribile caparbietà, Maya riuscirà ad affrontare la cruda realtà
Davanti alla minaccia del futuro, questi quattro ragazzi uniranno le forze per combattere e salvare coloro che amano.
Un nemico antico, imprigionato da un potente sigillo, tornerà dal regno dei Demoni per vendicarsi di un torto subito.
Ci riuscirà?
La battaglia contro il male avverrà a colpi di incantesimi, viaggi nel tempo e straordinarie visioni.
Note sull’autrice:
Roberta Fierro, per tutti Robs, è da sempre appassionata del genere Fantasy. Licia Troisi è stata un’ispirazione per la sua fantasia! Ama i libri più di qualsiasi altra cosa al mondo e non pensava che sarebbe stata capace di scriverne uno. Ha iniziato a dedicarsi alla scrittura grazie all’incoraggiamento degli amici, che sostenevano avesse un certo talento e un’immaginazione sconfinata. A causa di vari problemi di salute, non ha vissuto una bella adolescenza, trascorsa soprattutto tra ospedali e diversi episodi di bullismo, ma questo le ha dato la forza di trovare nella scrittura il suo luogo sicuro.
Scrive da ormai dodici anni e il suo mondo è fatto di libri, parole e musica.
Sua nonna è stata una delle prime persone a credere nel suo sogno di scrivere un libro, per questo motivo Roberta ha una H tatuata dietro al collo, l’iniziale del nome di sua nonna, Hannelore.
Oltre alla scrittura, coltiva la passione per le serie tv, il canto e la lettura. Ama tutte le sfumature del blu ed è golosissima di dolci. Legge di tutto, ma i suoi generi preferiti sono il Fantasy, il Romance e il Distopico. Ha una gatta di nome Bijou, che le fa sempre compagnia durante la stesura di un nuovo romanzo, è la sua ombra, la sua compagna fedele.