lunedì 5 dicembre 2022

Blog Tour "Per fortuna ci sei tu" di Fabrizio Fergola edito SEM Libri (4 ed ultima tappa)

Buongiorno Amabili Lettoti. oggi 4 ed ultima tappa del blog tour organizzato per il libro "PER FORTUNA CI SEI TU" di Fabrizio Fergola edito SEM libri. 



Motivazioni: perché leggere questo libro?

Un romanzo sentimentale delicato e coinvolgente, moderno e appassionante, con un finale che lascia il lettore a bocca aperta. Per fortuna ci sei tu è una storia semplice, ma con un significato profondo, in cui tutti possono ritrovare una parte di sé.  Un romanzo in cui sentimenti, gusto e un pizzico di mistero si rincorrono e si fondono come gli ingredienti di una splendida ricetta.  “L’osteria delle vite altrui”, in cui cucina di gran classe e psicologia si uniscono, rappresenta il luogo perfetto in cui poter parlare di quanto sia affascinante la relazione tra uomo e donna. Spesso viviamo di stereotipi e ci convinciamo che gli uomini non possano capire l’universo femminile (e viceversa). Luca D'Antona, il protagonista di queste pagine, grazie alla sua naturale intelligenza emotiva è invece in grado di capire le persone, in particolare le donne, con le quali ha un rapporto privilegiato, simbiotico. 

Blog Tour "Stringimi a te" di Sarah Maestri edito Garzanti (4 ed ultima tappa )

Buon pomeriggio Amabili Lettori, oggi si conclude il blog tour organizzato per il libro di Sarah Maestri: STRINGIMI A TE !




1)      Motivazioni: perché leggere il libro? 

Questo libro racconta la costruzione di un amore. Il percorso di adozione intrapreso da Sarah, infatti, raccontato in queste pagine, è un esempio di impegno personale, sociale e politico. Con una narrazione scarna ed efficace, che va dritta al cuore dei sentimenti, l'autrice racconta la storia di una “gestazione” che non è durata lo spazio di nove mesi, ma di anni. Anni di domande e sofferenze. Di partenze e abbandoni. Di occhi che chiedono di essere amati in una famiglia e mani che non possono trattenere oltre qualche mese di ospitalità. Questo romanzo racconta come una madre abbia trovato, quasi per caso, la figlia che ha sempre cercato. Tra ostacoli e risate, leggiamo come il loro legame sia nato e cresciuto nel tempo, fino a diventare una concreta realtà. Non ci sono stati nove mesi di tempo per conoscersi, nove mesi di ansie e di gioie. È bastato un attimo, a cui ne sono seguiti infiniti altri.