martedì 20 settembre 2022

Blog Tour "Dietro la porta chiusa" di COLETTE SHAMMAH edito La Nave di Teseo. Prima Tappa.

Buongiorno Lettori, oggi il blog aderisce al blog tour per il nuovo libro di Colette Shammah.





Colette Shammah è nata e vive a Milano. Dall’età di quindici anni scrive diari e racconti brevi mai pubblicati. Dopo una laurea in Lettere a indirizzo psicopedagogico, ha lavorato nel campo dell’editoria (Enciclopedia dei bambini di Pinin Carpi). In seguito ha recitato per anni in teatro e in tv. Ha seguito diversi corsi sul Metodo Feuerstein. Negli anni successivi ha conseguito un master in Mediazione familiare sistemica e ha lavorato a lungo come mediatrice. Con La nave di Teseo ha pubblicato il suo primo scritto, In compagnia della tua assenza (2018).


COLETTE SHAMMAH  Dietro la porta chiusa

Che romanzo è?

Dietro la porta chiusa è un romanzo sui legami famigliari, intensi certo, ma che vuole anche raccontare che esiste una via di uscita in situazioni in cui la speranza quasi non c’è più. Quando si butta un sasso nello stagno, non finisce lì.

E’ un libro che condanna e poi perdona le bugie che nel corso degli anni si sono dette. E così anche per i segreti.

Il romanzo inizia quando termina la vita di Greta. Il figlio Thöby viene in contatto con ciò da cui fuggiva da anni: la polizia, un commissariato, degli appuntamenti importanti.

Il destino ci conduce la dove per anni ci rifiutavamo di andare.

Ho voluto dare voce alle azioni di un giovane problematico, silenzioso che non riesce ad esprimere ciò che prova e da cui fugge. E ho voluto farlo all’interno di una famiglia che appare come tante altre famiglie. Sembra tutto chiaro e invece non lo è.

Infine è un romanzo che crede nell’amore, nella fedeltà che ha come compito a volte di perdonare un tradimento.

Nessun commento:

Posta un commento