lunedì 28 novembre 2022

Blog Tour " STRINGIMI A TE" di Sarah Maestri edito Garzanti. 3 Tappa

Buongiorno Lettori, oggi il blog partecipa alla terza tappa del blog tour organizzato per il libro di Sarah Maestri "STRINGIMI A TE "!

1)     


Il Il Contesto

La storia di Sarah Maestri e la piccola Alesia, bambina di origine bielorussa comincia ben undici anni fa. Il primo incontro avviene quasi per caso, grazie alla richiesta di un amico. Dopo quel primo incontro Sarah ha deciso di ospitare la piccola per tre mesi. «Quei tre mesi sono stati divertenti e unici. Lei si è infilata subito nel mio letto e si è addormentata abbracciata a me.»

Terminato quel periodo, c’è stata la prima separazione dalla piccola Alesia: «L’ho accompagnata all'aeroporto. È stata bravissima perché non ha pianto. Poi quando ha passato i controlli, pensava di non essere vista e si è lasciata andare al pianto. Forse era il suo modo per dirmi grazie, perché non voleva che piangessi anche io. (...) Quando sono tornata a casa, la casa era vuota, come se fosse morto qualcuno. Non ho avuto la forza di alzarmi dal letto per qualche giorno. Poi ho fatto la valigia e sono partita per la Bielorussia».

Dopo altri incontri e il loro legame è cresciuto, al punto che Sarah si è decisa a iniziare le pratiche per l’adozione come genitore single, grazie alle quali è diventata ufficialmente la mamma della piccola. Oggi Alesia, ormai diciottenne, vive con Sarah, diventata a tutti gli effetti per la legge, sua madre.

Nessun commento:

Posta un commento