Come un'onda che si tuffa sullo scoglio di Giorgio Bernard edito Felici Editore.
.
Libro egregiamente curato anche dall'" Associazione Qulture "
.
<<Debutto con la maglia del Bari e titoli di capocannoniere; poi la Lazio di Zeman, il Napoli ... E quindi l'inizio del declino, i primi acciacchi di una certa entità.>>
.
Giorgio Bernard, sceneggiatore di fumetti e sistemi di gioco narrativi, esordisce come scrittore nel 2008, fino ad arrivare ad oggi con quest'opera che rappresenta il suo settimo romanzo.
.
Come un'onda che si tuffa sullo scoglio è un' opera edita dalla casa editrice Felici Editore e appartiene alla collana ''AcquaRagia".
.
Nel romanzo l'autore pone l'attenzione su uno degli sport più amati e che coinvolge gran parte degli sportivi: il calcio.
Al suo interno ricorrono grandi nomi in ambiti calcistico, nomi che hanno segnato un'epoca e che sicuramente i fedelissimi ricorderanno con grande affetto e stima. Tra i tanti nomi presenti all'interno del romanzo ricordiamo: Zoff, Gigi Riva, Sivori, Moggi, Donadoni, Chiellini, Herrera e Roberto Tancredi nonché portiere della Juventus negli anni settanta.
Proprio quest'ultimo sarà il protagonista e la voce narrante della storia.
A distanza di anni Tancredi è il barista di un bar, all'interno del quale, su una parete è affissa una bacheca, una bacheca che è molto di più di quello che può sembrare...su quella bacheca sono affissi i ricordi di una vita, gioie, dolori, sconfitte, vittorie, amici, compagni di squadra...gli anni più belli di una vita dedicata alla sua grande passione: il calcio.
Da qui prende avvio il racconto di una vita dedicata al calcio grande passione e poi divenuto lavoro. Il romanzo racconta non solo l'affermazione e il percorso di un professionista,ma anche la vita di un uomo e tutte le tappe e le varie staffette che lo hanno portato ad affermarsi nel suo ''campo" di appartenenza.
È un romanzo scritto in maniera scorrevole e chiara, i suoi protagonisti sono descritti abbastanza bene, ed altrettanto la trama risulta essere interessante soprattutto per gli amanti di tale sport. È un romanzo che consiglio di leggere agli sportivi, agli amanti del calcio in particolare, per ritornare a sentire l'ebbrezza e l'emozione del grande calcio Italiano !
Nessun commento:
Posta un commento