La Boum di Matilde 2019 di Roberta Palladino edito Viola Editrice.
.
<< Mi dicevo di non voler leggere la sua agenda. Lo faceva mia madre con me, quando ero ragazzina, e la cosa non mi aveva mai entusiasmata. Mi ero sentita più volte soffocata, controllata e non rispettata. >>
.
La Boum di Matilde e' il romanzo di esordio della giovane autrice Roberta Palladino.
Il suo è un romanzo fresco, giovane e pieno di amore e speranza verso il futuro.
.
Se anche voi come me avete amato la serie TV Gray's anatomy allora è il libro che fa per voi !
.
I protagonisti della storia sono Fabrizio e Matilde.
Lui è un medico affermato ma anche un grande adone, e vive da diverso tempo con la sua compagna Beatrice. Lei è una specializzanda in medicina generale di Torino, una ragazza timida e dolce.
Tutto inizia da una semplice frase di rito, come accadde spesso e volentieri in queste circostanze: ''Piacere Dottore Morelli" e '' Piacere Dottoressa Di Pietro'', tra i due scatta quell' alchimia che li attrarrà in maniera inesorabile.
Tra i due si instaurerá un semplice rapporto professionale o scatterà qualcosa che andrà ben oltre ?
.
La Boum di Matilde è un bel romanzo rosa, era da tanto che non leggevo un romanzo così carino e soprattutto ambientato nella nostra bella Italia.
Ciò che mi ha colpito da subito nel libro sono state le descrizioni. L'autrice con dovizia di particolari, descrive ampiamente i protagonisti sia dal punto di vista psicologico che dal punto di vista fisico.
Il libro è scritto in maniera chiara e scorrevole, ed il punto di vista alternato dei due protagonisti ci permette di addentarci appieno nella loro psicologia e capire bene il loro punto di vista.
La trama risulta essere interessante, piacevole e non scontata, ne è piena dimostrazione il finale.
Al suo interno sono affrontate diverse tematiche come anche il rapporto con i genitori, il futuro e l'aspetto lavorativo. Tutti ingredienti che arricchiscono il romanzo rendendolo qualcosa di più di un semplice romanzo rosa. Consigliato a chi ha voglia di leggere un romanzo fresco e bello. ❤️
Nessun commento:
Posta un commento