sabato 22 febbraio 2020

Oltre i nostri attimi di Marcella Griffo



Oltre i nostri attimi dell'autrice emergente Marcella Griffo edito Scatole Parlanti.
Le protagoniste del libro sono due donne apparentemente fragili: Emma una giovane donna delusa e amareggiata dopo essere stata lasciata del suo storico fidanzato, il quale nonostante abbia decretato la fine della loro unione rimane in un certo senso presente nella vita della donna, creandole un profondo turbamento ed illusione. Federica amica d'infanzia di Emma, segretamente innamorata dell'amica, soffre tacitamente per il suo amore mai compreso e considerato, vivendo con la speranza che un giorno la sua amica possa ricambiare il suo amore e guardare oltre il "suo ego".
Il libro è un lungo viaggio emotivo all'interno dei propri sentimenti e delle proprie emozioni, ed offre un valido supporto a tutti coloro i quali stanno vivendo un momento particolare della loro vita, come ad esempio l'abbandono da parte del proprio compagno.
L' autrice con profonda professionalità e sensibilità d'animo ci permette attraverso la storia di Emma e di Federica di conoscere l'evoluzione interiore del sentimento e del suo cambiamento, da entrambi i lati della medaglia. Un romanzo che si presenta con una trama interessante ed utile al suo fine, la scrittura é scorrevole e ben curata. I protagonisti risultano essere strutturati molto bene, soprattutto il lato psicologico, ma ciò che ho apprezzato di più di questo "libro terapeutico" é stata la lenta evoluzione interiore delle due donne soprattutto di Emma, la sua effettiva presa di coscienza della realtà di come stavano realmente le cose. Come la Fenice che risorge dalle sue ceneri anche Emma il giorno del suo compleanno dopo tante settimane passate nell'abbandono di se stessa e nella più assoluta sofferenza, decide di dare un taglio netto alla sua condizione e di riprendere a vivere, ricominciando da se stessa e soprattutto per l'amore che deve a se stessa. Allo stesso modo Federica, la sua crescita emotiva e la sua presa di coscienza la porterà a tagliare "il cordone ombelicale" che da sempre l'ha tenuta legata alla sua Emma fin da bambina, decidendo di mettere al primo posto se stessa e di concedersi una nuova esperienza. É un libro che consiglio vivamente ! 5 stelle


Nessun commento:

Posta un commento