lunedì 9 marzo 2020

Una Storia Straordinaria di Diego Galdino


Una Storia Straordinaria di Diego Galdino edito Leggereditore.

Non è un caso che il bravissimo autore  venga definito il Nicholas Sparks italiano, perché anche questa volta ha saputo regalarci una ''storia straordinaria" davvero, ricca di amore, emozioni ed un grande insegnamento di vita. Ogni libro di Diego che ho letto mi ha lasciato sempre delle piacevoli sensazioni che ho custodito gelosamente nel cuore ed ho fatto mie, ma grazie a questa sua ultima opera ho avuto anche il piacere di trarre un profondo insegnamento. Luca e Silvia sono due normalissimi ragazzi della porta accanto, hanno le loro vita, i loro affetti,  la loro quotidianità, ma nonostante la loro giovine età hanno già alle spalle un passato turbolento che li ha segnati profondamente nel loro presente ed anche nel loro avvenire. Luca é un ragazzo che ama profondamente la sua città natale Roma ed il cinema, ed ha un fratello di nome Danilo. Silvia é una ragazza carismatica, allegra, ha una famiglia che si è trasferita in Bulgaria per stare accanto alla sorella Cristiana.
Luca e Silvia, vivranno un avvenimento molto doloroso nelle loro vite, lui perderà la vista e lei subirà una brutta aggressione in un parcheggio. Entrambi gli avvenimenti subiti, li porterà a vivere nella paura, chiusi in se stessi, a non riuscire a cogliere più la bellezza di ciò che li circonda e a vivere passivamente. Un giorno, finalmente, avranno modo di conoscersi e di approfondire la loro conoscenza ed interessi in comune...
Un romanzo che arriva dritto al cuore e ci sa restare a lungo, in quest'opera credo che l'autore abbia dato l'ulteriore conferma della sua bravura come scrittore, ma soprattutto la sua sensibilità d'animo ed eleganza nel saper affrontare magistralmente una tematica così delicata. Le ambientazioni, che fanno da sfondo alla narrazione sono descritte in modo impeccabile e per chi come me non la ami già, ci si innamorerebbe nuovamente della bellissima Roma. I protagonisti sono strutturati in maniera minuziosa, sopratutto dal lato psicologico ed emotivo, spesso durante la lettura mi sono sentita coinvolta con le loro sensazioni. La trama è ben sviluppata, ho apprezzato tanto come è stato sviluppato l'argomento, non rendendolo ne pesante e ne invalidante.  Da grande amante del cinema, ho apprezzato tantissimo i molteplici richiami al grande cinema. Quale connubio migliore, se non, cinema e Roma ?
Bravissimo Diego, questa volta ti sei proprio superato ! 5 stelle ricche di emozioni come solo tu sai donare.



Nessun commento:

Posta un commento