lunedì 9 novembre 2020

Blog Tour " L' eredità dello Stregone" di Roberta Fierro edito La ruota edizioni (2 Tappa)

Buongiorno oggi il Blog partecipa alla seconda tappa del Blog tour organizzato da La ruota edizioni per il libro: 

L'eredità dello stregone di Roberta Fierro.







Approfondimento sui personaggi:

- Alistair Bright: (Prestavolto Giancarlo Commare)

Alistair è il classico dongiovanni: non gli importa di nulla se non di conquistare qualunque ragazza gli capiti a tiro. È alto, snello, con una capigliatura ribelle e castana, ha occhi d’ambra, capaci di sciogliere interi ghiacciai.

Figlio di Saphine e James, ha perso il padre quando era ancora in fasce. Lui è un Sommo, nato dall’imprevedibile accoppiata di una Maga e uno Stregone.

Ha venti anni e un sorriso da favola. Finge che la sua vita sia dedita al divertimento e alle belle donne, ma in realtà Alistair cela un animo buono e generoso, che non è ancora pronto a condividere con gli altri. Per lui è più facile mostrare il suo sarcasmo pungente, piuttosto che le fragilità che nasconde nel proprio cuore.

Nonostante la sua innegabile strafottenza, farebbe di tutto per le persone che ama, in particolare per sua madre e la sua migliore amica, Camille.

 

- Camille Flaurebart: (Prestavolto Florence Pugh)

Camille è una ragazza di diciotto anni, fragile e di una dolcezza disarmante. È buona, pura, nonostante la Comunità di Aires l'abbia sempre fatta sentire inferiore.
Lei infatti, è una Solitaria, una persona dotata di poteri magici senza vincoli di parentela. La sua magia è sbocciata dentro di lei come un piccolo fiore, che però gli altri si sentono in dovere di calpestare.

Ha splendidi capelli biondi e lunghi, che ondeggiano in curve dorate, due occhi azzurri che parlano più delle parole e ha una corporatura esile e minuta.

È stata adottata dalla Maga Saphine, dopo che un Ereditario l’ha salvata dalla clinica nella quale i suoi genitori l’avevano rinchiusa, incapaci di comprendere lo straordinario dono della magia.
È la migliore amica di Alistair, con il quale è cresciuta condividendo lo stesso tetto, ma sogni completamente diversi.
La Cerimonia di Consacrazione è per lei il momento perfetto di dimostrare a tutti di che pasta è fatta. Davanti alle difficoltà, Camille solleva gli occhi e combatte.

 

- Elliott Chesterfield: (Prestavolto Austin Butler)

Elliott è un perfetto gentiluomo di ventuno anni, sempre impeccabile nei suoi completi eleganti e sofisticati. Lui è un Ereditario, un ragazzo che ha ereditato la sua magia dopo diverse generazioni, ma che ha perso la sua famiglia in un tragico attacco di Demoni ed è stato salvato dal Capo degli Stregoni.

Ha una fluente chioma biondo cenere e due occhi neri attraversati da sfumature grigio perla; è di altezza media e ha un fisico asciutto. La sua capacità di saper ascoltare e consigliare, è una dote del tutto naturale, che lo rende davvero impossibile da odiare. È uno Stregone di Aires, capace di attingere energia dall’oscurità e proteggere chi ne ha bisogno. Uno dei suoi compiti principali è quello di scovare le nuove fonti di energia e condurle nella città di Aires, dove possono essere addestrate e rendersi utili alla Comunità.

 

- Maya Cohen: (Prestavolto Saoirse Ronan)

I lunghi capelli verde smeraldo di Maya sono una delle sue caratteristiche più stravaganti. Lei è una diciottenne sveglia, piena di determinazione e in cerca di risposte. Sono anni che viaggia per il mondo in cerca di suo padre. Dopo un attacco feroce di Demoni, che le ha portato via in un solo colpo la madre e la nonna, Maya è partita alla ricerca della sua vera identità con in mano una lettera e un potere immenso dentro di lei, che non è sicura di saper controllare.

Per paura di ferire qualcuno, si è chiusa in se stessa e ha imparato a fare affidamento soltanto sulle proprie forze. Non ama il contatto fisico e cerca di mascherare la sofferenza e il disagio dietro i suoi imperscrutabili occhi acquamarina. Non ha idea di chi sia o di cosa sia capace di fare, ma l’incontro con Elliott e l’arrivo ad Aires, cambieranno per sempre il corso della sua vita.

Nessun commento:

Posta un commento