lunedì 16 novembre 2020

Terza ed ultima tappa del Blog Tour " L'eredità dello Stregone " di Roberta Fierro edito La Ruota Edizione.

Buongiorno Lettori, oggi vi presento la terza ed ultima tappa del blog tour dedicato all'Eredità dello Stregone di Roberta Fierro.



Messaggio del libro:

“L’eredità dello stregone” è un Urban Fantasy, che richiama tante tematiche attuali, tra cui il sentirsi inadatti e non accettati da chi dovrebbe invece accoglierti. Camille infatti, viene trattata dai suoi simili come una persona inferiore, solo perché lei non è frutto di una discendenza magica.

Ma chi decide il grado di diversità? La magia è l’elemento che accomuna tutti gli Stregoni e i Maghi, indipendentemente dal loro sangue. L’autrice vuole farci capire così, che lì dove notiamo le differenze, ci dimentichiamo di tutto ciò che invece ci rende simili e bellissimi.

Un’altra tematica affrontata nel romanzo è sicuramente l’importanza di valori quali la fiducia, la gentilezza e l’onestà. Alistair ha problemi ad affidarsi agli altri, così come la giovane Maya, ma entrambi compiono un percorso che li porta a comprendere che nella vita bisogna affidarsi a qualcuno, che contare solo sulle proprie forze non è sempre la scelta migliore.

La storia dei quattro protagonisti si interseca, capitolo dopo capitolo, permettendo al lettore di capire quanto l’amicizia e l’amore siano il fuoco che accende la scintilla dell’esistenza. Senza amici, senza persone su cui contare, senza l’amore della nostra famiglia, il male diventa difficile da battere, ma quando permettiamo alla luce di entrare nei nostri cuori, tutto diventa possibile.

La Stregoneria e la Magia, da sempre avversarie, ma comunque complementari, in questa storia rappresentano il male e il bene che convivono in ognuno di noi. Come direbbe Alistair: “Non esistono buoni o cattivi[...]è solo ciò che vuoi vedere, ma non è così che stanno le cose.”

 

Nessun commento:

Posta un commento