mercoledì 11 novembre 2020

Neméria - I demoni del passato di Sara Cremini edito PAVE Edizioni.

Neméria - I demoni del passato di Sara Cremini edito PAVE Edizioni.



.
<< Il dolore fa parte dell'esistenza, ma solo chi di noi riesce ad attraversarlo, rielaborandolo e trasformandolo, può vivere una vita autentica. >>
.
È giunto il momento ! Siete pronti a tornare a Neméria ? 😍
.
Bene, se pensate che la situazione sia avvolta da un clima tranquillo e ordinario...vi sbagliate ! 🤣
Perché Sara ci farà subita partire con il botto !
.
Neméria è in serio pericolo, forze cattive e demoni malvagi hanno in mente di annientarla definitivamente e di distruggere insieme ad essa tutto ciò che conferisce il potere e lo stupore: la magia !
.
Ed ecco che se le strade dei nostri cari amici Luis, Anasawi, Kiran, Maury e Gelawgi si erano solo momentaneamente divise, il fatidico destino che incombe su Neméria è pronto a riallacciarle ancora una volta, porli sullo stesso cammino per il bene del Regno.
.
I nostri amati beniamini, sono cresciuti, si sono evoluti, hanno proseguito con le loro vite, ma la loro amicizia è sempre ben salda e unita per fronteggiare e combattere all'unanimità per la supremazia dei loro ideali. Oltre a ritrovare alcuni dei cari personaggi che abbiamo avuto modo di conoscere nel primo volume, in questo secondo volume avremo modo di conoscerne anche di nuovi. Ma come esistono i personaggi buoni, per ogni fantasy che merita, ritroveremo e faremo la conoscenza anche dei cattivi antagonisti, prima fra tutte la strega Magda.
.
In questo secondo volume l'autrice non ci ha fatto proprio mancare nulla, lotte al cardiopalma, avventura, mistero, adrenalina, suspense, amicizia, amore e tanta dolcezza. Sì, perché all'interno del racconto ci sarà anche una leggera venatura rosa, che non guasta ma dona alla trama già ricca di suo, tante altre belle emozioni. Ho trovato il secondo volume, migliorato nei contenuti e nelle argomentazioni trattate. È un fantasy che va oltre alla semplice storia narrata, i personaggi sono molto umanizzati, vivono le loro gioie e i dolori, ma soprattutto sono disposti a fare i conti con il proprio passato. Ognuno con il proprio ''demone''.
La penna di Sara trascina con sé un turbinio di emozioni, di gioie, e suspense.
Il lettore giovane o adulto che sia, si lascierà travolgere da una lettura davvero molto bella e coinvolgente. Ora tocca a voi, siete pronti a tornare nel favoloso mondo di Neméria ?

Nessun commento:

Posta un commento