mercoledì 11 novembre 2020

SECONDA tappa del Blog Tour "SIR BLAKE NEL REGNO DEI SIDHE" di Lorenzo Iero.

 Buongiorno Lettori, oggi vi riporto la prima e la seconda tappa del libro: 

SIR BLAKE NEL REGNO DEI SIDHE

-       


Presentazione libro e autore

Ciao a tutti. Mi chiamo Lorenzo Iero e sono l’autore di Sir Blake nel Regno dei Sidhe, oltre che un appassionato lettore di fumetti e di narrativa per ragazzi. All’inizio il mio romanzo doveva essere ambientato nello Stretto di Messina, con il protagonista che andava alla ricerca dei miti nascosti della Magna Grecia. Ma quando sono tornato a Londra a questi tempi vivevo ancora lì e ho iniziato ad elaborare la trama, mi sono documentato sul folclore inglese, scoprendo così le meraviglie del Galles, che mi ha conquistato con le sue leggende, le sue creature fantastiche, i suoi luoghi meravigliosi. Ogni creatura che nomino nel libro fa parte del folclore gallese e ogni posto che il bambino visita è reale.

 

- Descrizione fisica e caratteriale dei protagonisti e obiettivi

Blake, il bambino protagonista del mio romanzo, è senza un braccio. Non avendo vissuto sulla mia pelle la sua situazione,  ho dovuto prima documentarmi molto: non volevo commettere l’errore di descrivere un dolore e delle emozioni finte. Volevo che il mio personaggio fosse il più reale possibile, e spero di essere riuscito nell’intento. Se i lettori saranno in grado di provare le stesse emozioni di Blake, di entrare nella sua mente e di capire il perché delle sue azioni, potrò ritenermi soddisfatto. 

Nessun commento:

Posta un commento