lunedì 2 novembre 2020

Blog Tour "L'eredità dello Stregone" di Roberta Fierro edito La ruota Edizioni.

 


Trama:

“L’eredità dello Stregone” è un romanzo ambientato nella caratteristica cittadina di Fife, in Scozia, un luogo meraviglioso che non sa di custodire la città subacquea di Aires.
Aires è un posto speciale, in cui si accede attraverso un Portale al di sotto del Forth Bridge, e che ospita le due fazioni magiche: la stregoneria e la magia.
All’interno di Aires vige una gerarchia: al vertice ci sono gli Anziani, i più antichi, seguiti dai Sommi, coloro che nascono dall’unione di due persone dotate di poteri; poi vi sono i Sacerdoti, coloro che nascono da un solo genitore con poteri; gli Ereditari, coloro che ereditano la magia dopo generazioni, e infine ci sono i Solitari, coloro in cui la magia nasce da sola, senza vincoli di sangue.
Alistair Bright, un Sommo, e Camille Flaurebart, una Solitaria, sono due giovani diplomandi, che si apprestano a presenziare alla Cerimonia di Consacrazione, che decreterà il loro posto nella fazione e il ruolo che eserciteranno in essa: Veggenti, Protettori o Cacciatori.

I due ragazzi sono cresciuti insieme e sono migliori amici da sempre, ma qualcosa nel loro rapporto rischia di incrinarsi nel momento in cui Camille rivendica le proprie libertà, stanca delle continue premure eccessive di Alistair, che la tratta come se potesse rompersi in mille pezzi.

Tutto passa in secondo piano però, quando una visione preannuncia un futuro disastroso per la città di Aires, che rischia di cadere nelle mani dei Demoni.

In un clima teso e pericoloso, l’arrivo di Maya ed Elliott nella Comunità di Aires, porta a galla nuove verità. Maya è in cerca di suo padre da diversi anni, è cresciuta senza sapere chi fosse, ma nel momento in cui incontra Elliott scopre di non essere la sola in grado di utilizzare la magia. La scoperta dell’esistenza di Aires e dell’identità di suo padre, la metteranno a dura prova, ma con la sua inesauribile caparbietà, Maya riuscirà ad affrontare la cruda realtà

Davanti alla minaccia del futuro, questi quattro ragazzi uniranno le forze per combattere e salvare coloro che amano.

Un nemico antico, imprigionato da un potente sigillo, tornerà dal regno dei Demoni per vendicarsi di un torto subito.

Ci riuscirà?

La battaglia contro il male avverrà a colpi di incantesimi, viaggi nel tempo e straordinarie visioni.

 

 

Note sull’autrice:

Roberta Fierro, per tutti Robs, è da sempre appassionata del genere Fantasy. Licia Troisi è stata un’ispirazione per la sua fantasia! Ama i libri più di qualsiasi altra cosa al mondo e non pensava che sarebbe stata capace di scriverne uno. Ha iniziato a dedicarsi alla scrittura grazie all’incoraggiamento degli amici, che sostenevano avesse un certo talento e un’immaginazione sconfinata. A causa di vari problemi di salute, non ha vissuto una bella adolescenza, trascorsa soprattutto tra ospedali e diversi episodi di bullismo, ma questo le ha dato la forza di trovare nella scrittura il suo luogo sicuro.

Scrive da ormai dodici anni e il suo mondo è fatto di libri, parole e musica.

Sua nonna è stata una delle prime persone a credere nel suo sogno di scrivere un libro, per questo motivo Roberta ha una H tatuata dietro al collo, l’iniziale del nome di sua nonna, Hannelore.

Oltre alla scrittura, coltiva la passione per le serie tv, il canto e la lettura. Ama tutte le sfumature del blu ed è golosissima di dolci. Legge di tutto, ma i suoi generi preferiti sono il Fantasy, il Romance e il Distopico. Ha una gatta di nome Bijou, che le fa sempre compagnia durante la stesura di un nuovo romanzo, è la sua ombra, la sua compagna fedele.

 


Nessun commento:

Posta un commento