Al limite del sogno di Carlotta Amerio edito con 96, Rue de-La Fontaine Edizioni, è un libro che presenta un'intricata trama di genere psicologico, ma che allo stesso tempo crea nel lettore un senso di stupore ed inquietudine.
Nel libro l'autrice ci presenta la storia di Giulia, una comunissima studentessa universitaria, solare, allegra, attaccata alla sua famiglia ed ai suoi amici. Se l'atmosfera iniziale che si respira è quella di tranquillità e di una storia comune, vedremo che il ritmo e i toni si fanno più incalzanti ed incisivi, mano a mano che la narrazione procede. La vita tranquilla di Giulia, inizierà ad inquietarsi non appena comincerà a fare degli incubi misteriosi e ricorrenti. Vedremo come il passato mai del tutto conosciuto e metabolizzato, tornerà a farsi vivido ed impetuoso nel suo presente. Cos'è che torna a tormentare la mente di Giulia ? E da qui il romanzo inizierà a farsi più cupo, pungente e forte.
È un romanzo scritto molto bene nonostante le poche pagine, tiene il lettore incollato dalla prima all'ultima. La trama é valida ed articolata molto bene, ho apprezzato il suo lento e graduale evolversi, abituando il lettore al suspense e al mistero. Le tematiche introdotte sono molto attuali e affrontate consapevolmente ed egregiamente dall' autrice. I personaggi sono validi, ho apprezzato il personaggio di Giulia per come è stato caratterizzato. Ottimo libro di esordio.
Nessun commento:
Posta un commento