"Due farfalle sul lago", Elena Pasqualin.
SINOSSI:
A qualunque età la malattia ci fa sentire usati, rotti, ormai scaduti. Ma accade pure qualcosa di diverso: ed è un fatto magicamente umano. Siamo persone, non siamo cose, è ogni volta che ci “rompiamo”, possiamo essere Nuove, inimitate, originali. Possiamo insomma inventarci di nuovo, come ha fatto Eva, la
protagonista del romanzo. Una donna che ha preso la sua scelta e, di fronte alla malattia del secolo, ha deciso di essere diversa. Quasi sempre ci accade di barattare la felicità con la sicurezza. E ci ammaliamo più di umanità che d’ogni altra malattia. Eva è una donna che ha avuto il coraggio di stravolgere la propria vita, di abbandonare ogni certezza e regalare agli altri la propria assenza. La sua battaglia diventa un dialogo muto con il mondo naturale, e per noi, che non smettiamo per un momento di cercare ciò che non c’è, diviene la più viva delle presenze. Un percorso sano e indagatore il suo, alla ricerca di un’umanità Nuova che, a volte, accade.
BIOGRAFIA:
Vincitrice di diversi concorsi letterari nazionali, l’autrice veneta Elena Pasqualin si è rivolta alla scrittura seguendo un desiderio dettato dal cuore. Intelligente, determinata, appassionata, queste le sue doti migliori, che riversa a piene mani nei suoi scritti. Dopo il romanzo d’esordio “E se non fosse così?” ritorna con una nuova storia straordinariamente densa di emozioni.
Link di acquisto online: bit.ly/3aodo9o
Nessun commento:
Posta un commento