Il Dubbio di Signora Morte e altri racconti di Francesco Loretucci edito Horti di Giano.
È una raccolta di nove racconti di base horror, che comprendono: Il dubbio di Sognora morte, La morte ha odor di vaniglia, +Crisantemo Lamorte, Morte in 160 caratteri, Un vergognoso tutto, Famiglia Felice, Addio..., Giuro che è meglio essere tradito davvero, che saperlo si o no, e L' albero della memoria.
Argomento principale di questa originale raccolta é la morte, ma la morte vista non solo nella sua veste principale, come astratto aspetto tetro e inquietante, bensì il concetto di morte viene "esorcizzato" oserei dire, attraverso molteplici sfaccettature: ironiche, sarcastiche, satiriche.
Particolarmente simpatico, è stato per me il racconto dell'innominabile Crisantemo Lamorte, temuto da tutti, anche dal cattivo per eccellenza, in quanto considerato come uno "jettatore". I racconti si alternano tra alcuni brevi ed altri più articolati, però tutti sono ben scritti, si presentano con uno stile incalzante e chiaro, i personaggi sono molto variopinti, ma ciò che emerge in primis é il messaggio velato che l'autore ci vuole comunicare. Una raccolta d'esordio, originale e ben strutturata.
Nessun commento:
Posta un commento