martedì 2 febbraio 2021

Oltre i confini di Hìndamoor - Libro II di Livy Former edito Condaghes



Oltre i confini di Hìndamoor - Libro II di Livy Former edito Condaghes

.
<<In quegli ultimi tempi pareva che Hìndamoor fosse finita sotto l'influsso di qualche magia amorosa. Si erano formate diverse coppie di giovani che avevano deciso di unirsi spontaneamente, scegliendosi per la vita senza che fossero altri a dire con chi e quando farlo.>>
.
Dopo aver letto il primo volume di Oltre i confini di Hìndamoor, non potevo farmi mancare il secondo ed esilarante volume conclusivo della saga.
.
Ed allora...siete pronti a ritornare dove tutto ebbe inizio ? 😍
.
Il libro si apre con la sua classica atmosfera magica, e Tèelen ormai diventato un giovane uomo è pronto ad affrontare il suo destino e ottenere le sue risposte. Così insieme a Jasía, Pèlcock si avvia alla volta del famoso viaggio, ma con una ''forza'' in più, grazie al famoso dono di Yoris che gli permise di comprendere l'inganno degli Owrud. Consapevole del compito e del futuro che gli spetta, in quanto ultimo erede dei Vandom, unico obiettivo di Tèelen e' annientare i distruttori. Ma lungo il cammino incontreranno vecchi nemici e se ne presenteranno di nuovi, ma accanto ai nemici, ovviamente, ci saranno anche nuove figure positive: Lavia e Orman, e la dolce Alenya che farà capitolare il cuore del nostro amato Kanda.
Ma tra un'avventura ed un'altra, riusciranno a spodestare Zaro e i suoi devoti Guardiani Neri ?
.
Leggere Livy è sempre un piacere, e ciò che più adoro del suo stile di scrittura è il suo potere descrittivo. Qualità essenziali, secondo me, quando si scrive un libro fantasy o dei libri per ragazzi. Questo secondo volume l'ho trovato più avventuroso e ricco di suspense. I personaggi sempre ben descritti sia dal lato estetico, che dal lato caratteriale, è notevole anche l'evoluzione degli stessi. Le ambientazioni risultano essere molto evocative, avvolte sempre da quell'alone fiabesco e di magia.
Tra le varie tematiche affrontate nel libro, si evidenzia un forte senso di giustizia, l'amore verso la natura e gli animali, la grande amicizia, la solidarietà, ma a fare il suo grande ingresso sarà l'amore. Già, perché più di una saranno le coppie che si formeranno lungo la narrazione...
Che altro aggiungere ? Anche questa volta Livy non ha deluso le mie aspettative, ed il ritorno ad Hìndamoor è stato più che emozionante !

Nessun commento:

Posta un commento