Quando il cerchio tramonta (Parte 2) di Simone Gambineri e Aligi Pezzatini.
.
<<Nel parco centrale di Darkin, molti bambini ridevano e si divertivano. Alcuni correvano sull'erba, altri giocavano a nascondino sfruttando gli alberi, i cespugli ed ogni altra costruzione disponibile, altri ancora aspettavano il loro turno sulle altalene e sugli scivoli.>>
.
La pace del Continente tecnologico viene sabotata, da delle presenze ''Oscure" sconosciute alla moltitudine, il primo ahimè a fare la loro conoscenza sarà il piccolo Riho, ma non solo...anche un gruppetto di "pseudo uomini", avrà il ''piacere'' di fare la conoscenza di questi esseri.
Anche in questo secondo volume ricontreremo i nostri cari e vecchi amici, tra cui: Arthur, Nia, Loran, e zafram. Il volume si avvia con una sintesi di tutto quello che è successo nel primo volume, e se pensavamo di avere le idee chiare sulle varie fazioni, sui vari obiettivi e sugli antagonisti...niente di più sbagliato !
In questo secondo volume ci saranno nuove sfide, nuovi obiettivi da raggiungere, e personaggi che acquisteranno maggiore spicco. È un genere splatter tecnologico, particolare e forte, mi rendo conto che non fa per tutti i lettori.
Proseguendo la lettura, oltre alla particolarità del contenuto, ad una trama ricca di avventura, suspense, tecnologia e scene forti, vedremo che tra le righe della storia si nascondono anche dei messaggi positivi e importanti.
I personaggi risultano essere ben strutturati, sia fisicamente che psicologicamente, ciò che contraddistingue i due autori oltre alla fervida fantasia, è il loro saper rendere i personaggi umani, quasi dotati di un anima.
Vedremo i vari legami che si instaureranno, lotte, battaglie a limite dell'impossibile, ma ciò che accomunerà sempre i nostri amici sarà la loro solida amicizia ed il desiderio di giustizia. Vari ''doni'' messi a disposizione per un unico fine.
Ambientazioni molto suggestive e, ben descritte, una trama accattivante e che sicuramente non annoia. Sarà difficile tenere a mente, tutti i vari dettagli disseminati lungo la narrazione.
Riusciremo a scoprire, finalmente, chi è che muove le fila di questa intricata matassa ? Otterremo risposte, ma ne riaffioreranno di nuove...e per queste, dobbiamo solo aspettare l'uscita del terzo volume !
Nessun commento:
Posta un commento