venerdì 15 maggio 2020

Blue Room Hotel di Roberto Monti edito da Horti di Giano.



Blue Room Hotel di Roberto Monti edito da Horti di Giano.

É un libro che seppur composto da un centinaio di pagine, racchiude al suo interno una trama singolare e avvincente. É un romanzo che comprende un insieme ben assortito di generi, fantascientifico, distopico, noir, mistery e giallo.
Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe, se  il processo di digitalizzazione al quale siamo costantemente sottoposti, ormai in ogni settore, prendesse definitivamente il sopravvento e soppiantasse Il caro e amato cartaceo ? Ebbene, è quello che è successo nella cittadina di Tap Town.
Jasmine Brune, sindaco di Tap Town, proibisce l'utilizzo di carta e inchiostro in favore della pubblicazione digitale, come unico mezzo legalizzato.
Però come si sa, c'è sempre chi non ha un buon rapporto con le regole e finisce  per trasgredirle, continuando a scrivere sulla negata amica "carta". Affinché tutti gli interessati, rispettino la disposizione del sindaco, vigilia Philipe Gore, capo della polizia. Quest'ultimo organizzerà dei fitti rastrellamenti per sequestrare tutti i libri cartacei presenti in città, cercando di limitare allo stesso tempo sia l'esportazione che l'importazione verso i centri limitrofi. Ma qualcosa di inquietante e di macabro colpirà la città, infatti numerosi scrittori di cartacei verranno trovati morti in circostanze alquanto misteriose. Tutte queste morti avranno un comune fino conduttore che li riporta al più famoso albergo della città, il Blue Roon Hotel, ed in particolar modo alla stanza 14...cosa si calerà in quella stanza ? Perché tutte queste morti ? Ci sarà un modo per porre fine a tutto questo ?
É un libro breve ma corposo, pungente e con una trama che non vi farà assolutamente annoiare. La scrittura è lineare e netta, é un libro che si legge bene, e le pagine scorrono velocemente. I capitoli sono arricchiti da illustrazioni ben realizzate. É stata una lettura, che mi ha piacevolmente conquistata !


Nessun commento:

Posta un commento