Convinta che non si può insegnare nulla se non lo si è sperimentato su di sé, l’autrice descrive la ricerca interiore e metodologica che l'ha portata a sviluppare il metodo Emerge®, grazie al quale rivivere la nascita in acqua calda per ritrovare la consapevolezza e l’unità con l’Esistenza.
Rivivere la propria nascita con Emerge® ci fa ritornare all'attimo in cui si è entrati nel mondo, al primo trauma su cui tutti basiamo la nostra vita. Si risente quello che si è sentito allora, che è ancora scritto nella memoria delle cellule. Inoltre, grazie ad Emerge® si possono ricollegare quei vissuti dimenticati alla propria realtà odierna, gettando nuova luce su percorsi e scelte di vita. Rivivere la nascita in acqua calda ha una forte valenza terapeutica: ci permette di prendere forza dalle nostre radici, per continuare la vita con maggiore chiarezza.
.
.
RECENSIONE
Emerge®: rinascere dall'acqua di Alessandra Pradeepa Pacifici.
È un libro appartenente alla Collana "Ben-essere". I libri Amrita, li definisco i libri dell'anima perché ti permettono di scoprirti e conoscerti nel profondo.
Quest'opera mi ha piacevolmente colpita fin dalle prime pagine, incisivo è stata anche la dedica del libro: " A tutti coloro che stanno cercando una via e non sanno che la via é già sotto i loro piedi e la stanno percorrendo." Nel libro si parla dell'importanza dell'acqua, e di come essa sia l'elemento che accompagna l'uomo fin dalla sua essenza e nascita. È un libro che ci permette attraverso diverse fasi guidate, a riflettere su noi stessi, ad assumere una maggiore consapevolezza della nostra essenza, e a superare aporie e diatribe interiori, che ognuno di noi attraversa in particolari momenti della sua vita. Numerose sono le testimonianze e le esperienze di vita, riportate al suo interno.
Scritto in maniera, lineare e fluida, é un testo accessibile a tutti.
È un libro che aiuta il proprio io, all'accettazione della proprio essere. Specialmente in un periodo così delicato, come questo che stiamo vivendo, la lettura di questo testo ci guiderà e accompagnerà ad un processo catartico tra mente e cuore.
Nessun commento:
Posta un commento