venerdì 15 maggio 2020


Edizioni Tabula fati - Melania Fusconi, Le anime di Leggendra. I ...
Le anime di Leggendra - I cimeli ancestrali di Melania Fusconi edito Tabula Fati Edizioni.

Una libro che si presenta già molto accattivante con questa bellissima copertina, che raffigura Alhena l'eroina della storia, ma la cosa più bella sapete qual è ? È  stata disegnata e realizzata dalla stessa autrice del libro, la bravissima Melania.
Nell' incantato mondo di Leggendra, Villaggio Celato é isolato da una potente barriera magica che Isola i propri abitanti da tutto ciò che ne rimane al di fuori. Unico modo per entrare ed uscire, è attraverso un portale magico. Il popolo di Leggendra si divide in due corporazioni: i Gifter che hanno il dono della magia, e Nog che non lo possiedono. Tra tutti gli abitanti, spicca Alhena una ragazzina di appena diciassette anni, ma dal carattere coraggioso, determinato, e forte, con un obiettivo ben preciso: diventare un valoroso soldato, per onorare la memoria e le gesta della defunta madre.
Alhena é cresciuta con gli insegnamenti e la guida di Mastro Haber, con il quale avrà qualche battibecco, a causa delle diversità di vedute. Un fantasy ben calibrato, con la giusta quantità dei vari ingredienti mescolati al suo interno. Una storia che partirà pervasa dalla magia e della fantasia, ma lungo l'evolversi della trama non mancheranno momenti di mistero, suspense, azione e battaglie, momenti di pura adrenalina. La nostra eroina é ben caratterizzata dal punto di vista caratteriale, e vedremo come il suo carattere e la sua storia si evolverà lungo in corso della lettura. I luoghi sono molto evocativi e ben descritti.
È il primo volume di una serie, ma che ha già posto solide basi oer il susseguirsi di una storia ancora ricca di avventura e colpi di scena !


Nessun commento:

Posta un commento