#IOGIOCO di Linda Colombo.
.
《Lexi...Dimmi...- Tu lo sai cosa si fa quando tutto finisce ? -Si ricomincia da capo...》
.
Ma chi ha detto che il calcio piace principalmente ai maschi ? 😆
.
La prova contraria ci viene fornita da Linda Colombo nel suo romanzo d'esordio, nel quale affronta la tematica calcistica con grande padronanza di linguaggio facendo emergere tutta la sua passione verso il suddetto sport.
Nel libro si parla di sport, amicizia, sana competizione, crescita personale, solidarietà, e perché no, anche un pizzico di rosa che non guasta mai.
Kylie è forte, determinata, coraggiosa ed è il capitano della squadra di calcio femminile dei Lions. La sua bravura e competizione porterà la squadra verso importanti traguardi. Protagonista principale della storia è Ky, oltre alla sua figura si intrecciano le presenze di altri personaggi come Ray, Lexy, Trey, tutti personaggi determinati nella vita della protagonista. La trama è carina, ben trattata, i personaggi altrettanto ben caratterizzati. Anche le ambientazioni risultano essere ben strutturate ed adeguate al contesto.
È un romanzo breve, ma al suo interno reca un messaggio importante e molto significativo, ovvero che non bisogna mai smettere di credere nei proprio sogni e soprattutto avere sempre fiducia in se stessi per realizzarli.
Nessun commento:
Posta un commento