martedì 18 agosto 2020

Siamo in grado di farci vedere ? Di Veronica Pecorilli.

Siamo in grado di farci vedere? - Veronica Pecorilli - Libro ...

Siamo in grado di farci vedere ? Romanzo di esordio, Di Veronica Pecorilli.

.
《Può la nostra immagine riflettere la nostra personalità, e la nostra essenza ?》
.
Nel suo romanzo d'esordio, l'autrice effettua una lunga ed attenta disamina, sulle domande che maggiormente attanagliano l'animo umano. Il percorso introspettivo affrontato all'interno del libro, ci permette di riflettere con noi stessi e di dare qualche risposta ai nostri perché. Il libro è diviso in una prima parte ed in una seconda parte, non vi sono dei protagonisti concreti e precisi,  ma ognuno di noi troverà una parte di se stesso tra le pagine del libro. L'arricchimento e la crescita personale avviene sempre con il confronto, ed il dialogo aperto senza pregiudizio con il prossimo. Punto importante, quando ci si confronta con gli altri non è semplicemente sentire, ma saper ascoltare per metterci in sintonia con il prossimo.
Un altro aspetto interessante é il concetto d'amore.
《Amarsi per poter amare .》
Se non siamo in grado di amare prima noi stessi,  le nostre debolezze, le nostre fragilità, se non riusciamo a cogliere le sfumature del nostro io più nascosto, sarà impossibile riuscire ad amare onestamente un'altra persona.
.
《L' infelicità dell'uomo proviene dall'inconsapevolezza dello stesso.》
.
La felicità é lo stato emotivo che la maggior parte delle persone auspica, cerca ininterrottamente nella propria vita, dimenticandosi il più delle volte i luoghi magici dove poterla ritrovare.
Siamo in grado di farci vedere ? É un romanzo profondo, introspettivo, ed è un romanzo che nasce a mio avviso dall'autore per il lettore. L'autrice mette nero su carta la sua personale crescita e formazione, le sue esperienze cercando nel suo piccolo di dare un contributo emotivo a chi la legge. É un libro scritto in modo molto confidenziale, pulito, semplice come una lunga chiaccherata con un'amica. Lo consiglio a chi ha voglia di perdersi nella scoperta e accettazione del proprio io.

Nessun commento:

Posta un commento