venerdì 21 agosto 2020

Le scelte che non hai di Francesca Baccarini edito da Albatros Il Filo.

 Le scelte che non hai - Francesca Baccarini - eBook - Mondadori Store

Le scelte che non hai di Francesca Baccarini edito da Albatros Il Filo.

.
《Si dimostra, ancora una volta, estranea al giudizio altrui e fedele al proprio carattere, alla propria gentilezza. 》
.
Ma quanto è bella la copertina ? È stata la prima cosa che mi ha colpita. Adoro le personalizzazioni, raccontano sempre qualcosa di noi 💖
.
Catherine è una giovane ragazza, e come tanti coetanei della sua età si trasferisce in un' altra città per iniziare il percorso universitario. E come tanti ragazzi della sua età si troverà da sola ad affrontare le prime paure, incertezze, ansie,  timore di non farcela e di non essere all'altezza, paura di non piacere ai nuovi compagni di corso. Tutti questi timori troveranno sfogo nella sua unica ancora di salvezza: la scrittura. La scrittura rappresenterà per lei il suo foglio bianco, dove poter mettere a nudo la propria anima, essere se stessa, senza pregiudizi e soprattutto senza il suo passato. La scrittura l'accoglie e laibera dalle sue paure. Così inizierà a frequentare il corso di scrittura creativa tenuto dal Professor Hale. Un uomo enigmatico, carismatico e con un forte carattere incisivo.
Le scelte che non hai è un romanzo che si legge tutto d'un fiato, è un romanzo che ti entra sotto la pelle ed è impossibile non immedesimarsi con lo stato d'animo della protagonista. Una ragazza apparentemente fragile, ma nel corso della narrazione vedremo che grazie ad un grande e profondo sentimento, riuscirà a credere in se stessa e a rinascere più forte e più bella che mai.
Le scelte che non hai è il romanzo di esordio della dolce Francesca, ma già si evince il suo grande talento nella scrittura e nel saper  "trasmettere".
La trama l'ho trovata molto interessante, piacevole, ed ha attirato molto la mia curiosità. Lo stile della prosa è scrorrevole, diretto e limpido. Mi è piaciuto molto il legame tra Cathrine e Travis, ma soprattutto ho apprezzato la scrittura vista come hobby edificante e costruttivo.
Il suo romanzo è stata una piacevole scoperta 😄

Nessun commento:

Posta un commento