martedì 18 agosto 2020

Una ragazza inglese di Beatrice Mariani edito Sperling&Kupfer.

Una ragazza inglese - Beatrice Mariani - copertina

Una ragazza inglese di Beatrice Mariani edito Sperling&Kupfer.

.
《L'unica certezza assoluta, quella di non essersi mai sbagliata. Lo amava e lo avrebbe sempre amato.》
.
Jane Emili é una ragazza determinata e sicura di se, orfana di genitori ed in virtù di cio' cresciuta forse troppo in fretta. Dopo aver trascorso un lungo periodo di studio in Inghilterra Jane rientra in Italia, e durante il periodo estivo diverrà la babysitter di Nicholas, un bambino di una ricca famiglia romana. La sua permanenza sarà "turbata" dalla conoscenza del tenebroso e affascinate zio, Edoardo Rocca. Tra i due ci saranno tanti anni di differenza, ma non saranno d'ostacolo alla nascita di un profondo sentimento...
.
Se avete amato Jane Eyre di Charlotte Bronte, amerete senza ombra di dubbio anche La ragazza inglese, si evince dalla lettura i numerosi richiami alla splendida opera della Bronte.
Jane è la protagonista tipica dei grandi romanzi d'appendice, una ragazza dolce, di buoni principi che ama rifugiarsi nel suo mondo fatto di libri e mondi immaginari. Molto dolce é il legame che instaura con il piccolo Nick, il bambino al quale farà da babysitter. Jane arriva a Villa Rocca una ragazza, ma le esperienze vissute, e la conoscenza del vero amore le daranno la possibilità di conoscere lati del suo carattere del tutto nuovi, facendola diventare una donna più consapevole. Non è un semplice romanzo rosa, ma al suo interno sono presenti altre venature di generi, che incuriosiscono di più la lettura e l'interesse del lettore nel suo proseguo. Lo stile dell'autrice è scorrevole e frizzante, adatto al genere trattato. Le ambientazioni risultano essere descritte molto bene, altrettanto i personaggi, non solo i principali ma anche i secondari.
É un romanzo fresco, adatto alla stagione estiva, per chi ama leggere un romanzo leggero e ben scritto, con una piacevole storia d'amore.



Nessun commento:

Posta un commento