La ragazza che camminava scalza di Claudio Galli edito Nomadistad.
.
《Senza più esitazione gira la fotografia, riconoscendo subito l'immagine di loro due seduti in terra fuori dalla cattedrale di Santiago, scalzi e infreddoliti dall'acqua caduta negli ultimi chilometri prima della metà, con un tipo di sorriso stampato in volto che solo chi si è ritrovato, dopo una vita passata a cercarsi, può permettersi di avere》.
.
L' autore ci racconta sotto forma di diario uno dei più bei cammini di sempre, il famoso Cammino di Santiago de Compostela. Chi come me è stata sempre affascinata da questo cammino e da tutto ciò che ne concerne, troverà questo libro una preziosa guida ed un valido strumento di supporto.
.
La storia si apre con il protagonista della storia, Samuel un ragazzo che tra dubbi e perplessità si avvia ad intraprendere il suo cammino. Lungo la narrazione, l'autore, con grande potere descrittivo ci farà fare il cammino insieme a lui, già, perché se c'è una cosa che mi ha colpito fin dalle prime pagine é stata proprio la bellezza delle descrizioni, così accurate e realistiche da farmi sentire parte integrante del percorso. Durante il sentiero, Samuel farà la conoscenza di tanti altri "pellegrini" che come lui portano nel cuore, il desiderio di realizzare il famoso percorso, che più che un percorso fisico, si rivelerà essere anche un percorso di maturazione interiore.
Tra le tante conoscenze, ci sarà una in particolare che inciderà particolarmente su di lui...
É un libro che mi ha affascinata molto, l'autore ha una bella penna, semplice, scorrevole ma allo stesso tempo elegante. Le ambientazioni trattate sono egregiamente descritte, oltre al personaggio principale che conosceremo bene durante la narrazione e a fine lettura lo vedremo quasi come un amico di lunga data, risultano ben caratterizzati anche gli altri personaggi secondari. È un libro che mi sento di consigliare anche a chi non è particolarmente interessato al suddetto cammino, perché contiene un bel messaggio positivo. Soprattutto mi auguro che ogni lettore abbia il coraggio e la forza di seguire la propria ''freccia gialla". Ottimo libro Claudio 👏
Nessun commento:
Posta un commento