James Biancospino e I giorni dell' Ardesia di Simone Chialchia edito Aporema Edizioni. Genere Urban Fantasy.
.
" L'umiltà é l'unica difesa contro quel delirio di onnipotenza che assale chiunque venga iniziato al potere delle pietre. "
.
Dopo le mirabolanti avventure affrontate nel sedicesimo secolo James Biancospino torna al presente ed è di nuovo costretto a destreggiarsi nell'eterna guerra tra la setta della Confraternita della Luce e quella degli Oscuri.
Il romanzo si apre con il nostro beniamino, James Biancospino appena risvegliato da uno stato di coma, situazione che lo porta in un profondo stato di agitazione non ricordando minimamente perché si trova in quella situazione e cosa gli sia realmente accaduto in precedenza. Nel corso della narrazione, vedremo come determinati sogni e coincidenze faranno riaffiorare alla mente di James le vicende di un passato (teoricamente) non troppo lontano...
Se nel primo volume della saga abbiamo conosciuto un James adolescente tranquillo, insicuro, in questo secondo volume assisteremo ad una completa maturazione del protagonista, più sicuro di se, pronto a combattere per i suoi ideali e per la supremazia del bene.
Un libro ricco di adrenalina, emozioni e tante avventure. Conosceremo anche nuovi personaggi, ma soprattutto sveleremo qualche vecchio scheletro nell'armadio. In questa nuova avventura l'autore non ci ha fatto di certo annoiare, ho apprezzato molto l'evoluzione interiore del personaggio. Trovo che sia un ottimo libro per i ragazzi, non solo per l'entusiasmante storia ma anche come messaggio di positività e di miglioramento, a credere sempre in sé stessi. Ho apprezzato molto la copertina, la cura dei disegni interni, e lo stile di impaginazione.
È un ottimo romanzo urban fantasy, che consiglio di leggere a tutti gli amanti del genere ! Ed anche questa volta Simone non ha deluso le mie aspettative e si riconferma tra i miei autori fantasy preferiti !
Nessun commento:
Posta un commento