L' Estate di Sophie di Veronica D'Apollonio edito Leucotea.
È un romanzo emozionante, che vi farà tornare ragazzi, e viaggiare con la bellezza e lo stupore della fantasia.
.
"Agli avventurieri di ogni età che hanno ancora il coraggio di affrontare viaggi indimenticabili, seguendo la bussola dell'immaginazione"
.
Sophie é una dolcissima bambina Italo/francese di dieci anni, e prima di partire per le vacanze estive riceve in dono un diario segreto dove appuntare tutto ciò che più la colpisce. Dandelion sarà il nome del suo fedelissimo ed inseparabile nuovo amico. All'interno del quale verrà riportato tutto ciò che i suoi innocenti occhi riusciranno a catturare della bellissima Siena e non solo, paese di nascita del papà dove trascorrerà le vacanze nella casa di campagna della Cara nonna Lea.
Il libro è scritto sotto forma di diario, ed i capitoli sono impreziositi con bellissimi disegni ed immagini del "viaggio".
Un romanzo che seppur breve regala delle piacevoli ore di lettura, viaggiando con la fantasia, scoprendo nuovi luoghi e aspetti attraverso gli occhi dell'innocenza. Da bambina anche io come la piccola Sophie ho trascorso molte ore insieme ai miei Cari nonni, e ad oggi li ricordo con molto piacere,e come il periodo più bello.
L'autrice con uno stile delicato e fine ha raccontato una bellissima storia, ricca di molteplici elementi che ben amalgamati tra di loro, ci regalano una bella lettura.
L'estate di Sophie é una coccola per l'anima ed il cuore, un libro che che consiglio vivamente di leggere non solo ai ragazzi, ma soprattutto a noi adulti per rispolverare la bellezza dei vecchi ricordi ed emozioni ormai assopiti dalla frenetica quotidianità. Grazie Veronica per questa coccola all'anima. Spero di leggerti presto in un'altra emozionante storia.❤
Nessun commento:
Posta un commento