giovedì 30 luglio 2020

Le Colline di Santa Cruz di America Moy Mata edito Rossini Editore.


Le Colline di Santa Cruz di America Moy Mata edito Rossini Editore.
.
"Nonostante la sua apparenza di uomo riservato e perbene, c'era qualcosa di selvaggio in lui, un certo impeto contenuto che la spaventava".
.
Ho già avuto il piacere di leggere il primo romanzo di esordio di America, un romanzo molto delicato e sensibile per la tematica trattata. Questa volta torna a deliziarci con un altro bellissimo romanzo, dai toni più leggeri ma caratterizzato da una bellissima storia d'amore e non solo...
.
Kelly é una giovane ragazza, rimasta orfana di madre troppo presto. Così cresce insieme al padre, un uomo non molto affettuoso, poco presente nella sua vita soprattutto dopo aver contratto un secondo matrimonio. Un giorno in cerca di lavoro, giunge presso l'hotel Sonnemberg, lì conosce il proprietario Glenn un uomo molto più grande di lei, dal carattere forte e altezzoso, ma che da abile adulatore riesce a farla innamorare di se e a convolare a nozze. Purtroppo la loro vita coniugale non sarà tutta rosa e fiori, Glenn si scoprirà essere un uomo poco sensibile e violento, ma a salvare la dolce Kelly dalla sua "prigione" quotidiana, ci sarà l'affascinante David nonché fratello di Glenn, ma diametralmente opposto caratterialmente al severo fratello. Un romanzo dolce, che racconta una storia d'amore tra alti e bassi, all'interno di una cornice paradisiaca, le famose e stupende colline di Santa Cruz.
La scrittura dell'autrice é molto semplice, scorrevole. La trama è interessante, oltre i personaggi principali troviamo anche altri personaggi secondari ben caratterizzati. É presente qualche piccolo refuso, ma non disturba eccessivamente lettura del romanzo. Mi è piaciuta parecchio l'ambientazione del romanzo, ho sempre avuto un debole per le storie ambientate in bellissimi posti caratterizzati dal verde.
Un buon romanzo da leggere in questo periodo estivo 😃

1 commento:

  1. Piacere di salutarti di nuovo e di ringraziarti ancora per il meraviglioso post, su questo mio nuovo romanzo. Eccellente lavoro!

    RispondiElimina