Layla di Massimo Piccolo edito Cuzzolin Editore.
.
Layla, racchiude queste parole chiave: mistero, esoterismo, amore,storia, cultura, e tradizione. Tutti ingredienti ben amalgamati tra di loro, da servirci un libro al cardiopalma !
Il romanzo apre le sue pagine sulla bellissima Napoli, terra di cultura, storia e tradizione. La protagonista del romanzo è una giovane ragazza, Layla, dalla personalità fragile, incisiva e misteriosa. Trasferitasi da poco nella città campana, stringe amicizia con alcuni ragazzi: Sara, Gabriel e Tommaso, i quali diventeranno i suoi migliori amici. Sono quattro adolescenti comuni, con le loro problematiche, i loro amori, e dilemmi esistenziali. La loro quotidianità verrà scossa quando Gabriel un giorno, li coinvolgerà in una serie di misteriosi indizi...
Un libro che ho letto in un solo giorno, inizi a leggerlo e non ti fermi più. L'autore ha saputo magistralmente mescolare tanti elementi diversi tra di loro, ma sapientemente calibrati. Layla é un romanzo che racconta la realtà che ci circonda, senza alcun filtro, e senza nascondersi in finti perbenismi, un motivo in più che me l'ha fatto apprezzare. Al suo interno vengono affrontate tematiche molto attuali e comuni tra gli adolescenti, come ad esempio: l'autolesionismo, e la non accettazione di se stessi. È un romanzo che si sviluppa in diverse fasi ma che alla fine tutte convergono all'unanimità.
Lo stile é semplice, ma efficace, una trama avvincente e singolare, che tiene incollati anche i lettori più esigenti. Lo consiglio per una lettura ricca e diversa dal solito !
Nessun commento:
Posta un commento