lunedì 28 settembre 2020

Il destino dei cieli (Amnia 3) di Simone Gambineri e Aligi Pezzatini. .










Il destino dei cieli (Amnia 3) di Simone Gambineri e Aligi Pezzatini.

.
<< La notte si concluse senza problemi, con grande sollievo di tutti. Al calare della luna, non corrispose l'arrivo della luce del sole, come già accadeva da quattro giorni, benché  si potesse intravedere che l'astro fosse sorto dalla sua sagoma scura che copriva alcune stelle, Inzia diede la sveglia. >>
.
Siamo di ritorno ad Amnia nel luogo dove tutto ebbe inizio, ma sarà anche il luogo dove tutto si concluderà ?!
.
Nei due volumi precedenti abbiamo già avuto modo di apprezzare la storia, i protagonisti e gli antagonisti di questa avvincente e valida saga fantasy.
I due autori Aligi e Simone, come due abili Maestri mescolano le carte in tavola, portandoci a vivere nuove avventure, battaglie, colpi di scena che non mancheranno e soprattutto che non tarderanno ad arrivare, già fin dai primi capitoli.
La parola d'ordine per leggere al meglio ''Amnia 3 " ? Non affezionatevi a nessun personaggio. 🤣
.
In questo volume troviamo le semi-divinità, Aval'Dyr, Nalia e Rhao che avranno un ruolo determinante nel corso della narrazione. Aval'Dyr ci stupirà e confermerà il suo ruolo ed importanza all'interno della storia. Se tutti prima eravamo abituati alla druida più dolce e carina di sempre, la bella Morgase, in questo terzo volume scopriremo in lei altre innumerevoli doti e colpi di scena, ma soprattutto la sua determinazione pur di stare accanto e al suo Nalatien.
Non voglio svelare molto sulla trama, ma vi assicuro che pur essendo il terzo volume della saga, gli autori hanno avuto ancora una fervida immaginazione, colpi di scena, mutamenti di ruoli, amori e disamori, ma soprattutto evoluzione emotiva dei personaggi, caratteristiche che ci faranno confermare il nostro apprezzamento alla saga. Ciò che ho sempre apprezzato dei ragazzi dell' Officina del Fantasy, è il loro modo di saper caratterizzare i personaggi e le scene, hanno un alto potere descrittivo e ciò permette al lettore di immaginarsi per bene la scena e le dinamiche della storia, caratteristiche secondo me fondamentali per un Fantasy. La trama risulta essere avvincente, bene sviluppata, dinamica e per nulla pesante. Lo stile di scrittura si conferma chiaro,ed incalzante.
Sono sicura che gli amanti del puro fantasy, avranno il piacere di perdersi tra le pagine di Amnia. E voi siete pronti a ritornare su Amnia ?

Nessun commento:

Posta un commento