Il tempo fra noi di Stefania P. Nosnan edito Life Books
.
<< Non rimuginare su quanto era successo era più facile a dirsi che a farsi. Doveva esserci una spiegazione per quello che aveva sognato, non poteva essere diventata pazza. Eppure non sembrava affatto una finzione. >>
.
Stefania in questo meraviglioso romanzo ha saputo racchiudere tanta bellezza, magia e cruda realtà.
Il tempo fra noi racconta la storia di una ragazza del Maine, Claire, giovane docente di storia, amante della storia e dei racconti del caro nonno ex combattente di guerra. L' intero libro è un susseguirsi di vicende tra passato e presente. Claire spinta dalla curiosità e dall'entusiasmo trasmessogli dalle storie raccontate negli anni, parte per visitare dal vivo, tutti i luoghi raccontati dal nonno, e proprio durante questo viaggio la sua vita prende una svolta inaspettata.
I tre argomenti principali trattati all'interno del romanzo sono: la guerra, l'amore e il tempo. Due epoche che si fonderanno di continuo, cambiando la rotta della vita dei nostri protagonisti.
Una cosa é certa, l'amore vince sempre su tutto.
La narrazione è incalzante, fluida e ricca di particolari. Tutto viene descritto nei minimi particolari. É una trama molto particolare, diversa dai classici romanzi. La penna dell'autrice è elegante, chiara e concisa, riesce a farti viaggiare nel tempo insieme ai protagonisti senza neanche farti accorgere.
È un romanzo molto dolce, con una bella storia d'amore.
Vi consiglio vivamente la lettura del romanzo di Stefania, ve ne innamorerete già dalle prime pagine.
Nessun commento:
Posta un commento