mercoledì 2 settembre 2020

Il lato magico - Il rituale del Benandante di Jessica Bellina edito Kimerik Edizioni.

Il lato magico. Il rituale del Benandante - Jessica Bellina - copertina

Il lato magico - Il rituale del Benandante di Jessica Bellina edito Kimerik Edizioni.
.
《...le onde dell'acqua sembravano quasi potere rivelare un viso, non ricordo i particolari, ma io ne sono certo, c'era qualcosa nell'acqua...》.
.
Il lato magico è il romanzo d'esordio di Jessica Bellina, un'autrice fantasy molto promettente.
Il romanzo è ambientato nella belissima Regione del Friuli Venezia Giulia, e racconta le vicissitudini di Ginevra apparentemente un'adolescente come tutte le altre, ma che scoprirà presto di avere un grande dono. Le sue giornate trascorrono abitudianriamente, tra scuola ed i suoi inseparabili amici: Mysia, Emilia, Manuela, Anna, Massimiliano, e Christian. Le giornate acquisteranno una nota di colore diversa quando a Gemona arriverà lui, Logan, il cugino della sua amica Mysia, con il quale si creerà un rapporto particolare, e scopriranno di avere moooolte cose in comune...Ma che cosa ?
Il lato magico, è un ottimo fantasy, non mi ha per nulla annoiata. Tanti intrighi, misteri, colpi di scena, leggende, antichi rituali, tutti elementi che hanno attirato la mia attenzione e curiosità. È un romanzo che inizia lentamente, per poi sprigionarsi in tutta la sua magia. Lo consiglio e aspetto con molto interesse il seguito 😃

Nessun commento:

Posta un commento