lunedì 28 settembre 2020

La flotta d'argento di Patrizia Ines Roggero e Stefania Bernardo.



La flotta d'argento di Patrizia Ines Roggero e Stefania Bernardo.

.
<< Sì, forse  era il caso di riprendere il controllo e non peggiorare la situazione. Fece un profondo respiro, ma l'inquietudine restò piantata al centro del cuore, lo stesso che compì un balzo quando dalla tenda emersero i compagni con Nives >>.
.
Conosco molto bene la penna di Patrizia ed è tra le mie autrici romance preferite. Grazie a questo libro scritto a quattro mani, ho avuto anche il piacere di conoscere un'altra autrice del suddetto genere, Stefania Bernardo. Un duo davvero spumeggiante !
.
Nel romanzo i protagonisti sono Drew MacLean, un affascinante pirata scozzese, e Nives una prostituta, senza paura e pronta a tutto pur di restare accanto al suo intrepido ed affascinante pirata. Due anime diverse, contrastanti, appartenenti a contesti diversi, ma quando capiranno di amarsi non potranno più fare a meno l'uno dell'altra. Come tutti i romanzi di tale genere, non ci sarà solo passione e amore, ma anche avventura, mistero, azione, tanti colpi di scena, e per le conoscitrici dei libri precedenti delle due autrici, ritroveremo anche alcuni personaggi a noi tanto cari.
La scrittura si presenta ben amalgamata, uno stile pulito, scorrevole e chiaro. La trama è interessante e piacevole.
Ciò che ho apprezzato di più sono state le meravigliose  ambientazioni, paesaggi mozzafiato descritti con abilità ed incanto. Luoghi incantevoli che vanno dalla verde Scozia alle Indie Occidentali, e nella calda Florida. Una fusione tra due autrici ben riuscita. Chissà se sarà la prima di una lunga serie ? 😄
Per gli amanti del genere storico-romance è un libro assolutamente da leggere !

Nessun commento:

Posta un commento