sabato 12 dicembre 2020

Anime di Alessandra d'Alessandro edito Marco del Bucchia Editore.

 



Anime di Alessandra d'Alessandro edito Marco del Bucchia Editore.

.
<< È strano come la consapevolezza di essere sul punto di perdere qualcuno possa far vacillare pericolosamente il nostro equilibrio.
È strano come la paura possa rendere possibile anche ciò che si pensava non lo fosse fino a un attimo prima. >>
.
Se anche voi come me, credete che tutto avviene per un motivo, che le coincidenze non esistono, ma che ognuno di noi cammina da sempre verso ciò a cui è destinato, allora ''Anime'' è il libro che fa per voi.
.
Anna e Leo sono due ragazzi di vent'anni, ma alcune decisioni, alcuni aspetti delle loro vite li porterà a non ''scegliersi'' e, ad intraprendere strade completamente diverse. Ma il destino secondo la leggenda orientale come ha raccontato lo stesso Leo, lega in maniera indissolubile, le anime che si appartengono e che sono destinate a stare insieme. Così a distanza di venti anni, casualmente, nella stazione di Roma,  Anna e Leo si rincontrano è tra loro è come se niente fosse cambiato, come se il tempo non fosse mai trascorso. Si daranno una seconda possibilità ? O continueranno imperturbabili con le loro vite di sempre ?
.
Anime è un romanzo scritto con l'anima, è una storia viscerale, empatica, si percepisce in ogni singola pagina l'amore, le perplessità che tormentano Anna, la protagonista femminile. Anna è una donna semplice, fin da ragazza a differenza della sua amica Lisa troppo egocentrica e amante della vita mondana, lei preferisce stare a casa e perdersi nei suoi amati libri, in storie che la faranno viaggiare con la fantasia e a sognare ad occhi aperti. Proprio durante un'uscita insolita,incontrerà Luca...l'uomo che nel bene o nel male,l' accompagnerà nella sua vita. Vita che però scorre in maniera apatica e sorda, giorno dopo giorno. Fin quando la vita non le rimette sulla sua strada Leo, colui che già una volta l'aveva salvata ad un semaforo rosso.
La scrittura dell'autrice è molto curata, delicata e, poetica. La trama è interessante e, sviluppata bene attraverso una narrazione alternata tra presente e passato. È una bellissima storia d'amore, ricca di pathos. Un libro che consiglio assolutamente a tutte le anime romantiche.

Nessun commento:

Posta un commento