sabato 19 dicembre 2020

Sunset Ramadan di David Marsili edito GM.Libri.



Sunset Ramadan di David Marsili edito GM.Libri.

.
<< È una bella giornata, il sole entra dalle ampie finestre e luccica sul metallo dei bordi dei banchi di scuola. >>
.
Sunset Ramadan di David Marsili, è il primo libro che leggo dell'autore. È un romanzo vero, senza inganni, che rispecchia senza filtri la realtà che viviamo. Un multiculturalismo da sempre presente nella nostra società, tanto da renderla variopinta e aperte verso nuovi orizzonti e non solo.
.
Roi Falco protagonista del romanzo è un poliziotto, nella sua vita ne ha viste tante di scene e di persone tra le più disparate. Si trova presso il ''Sunset Cafè'', frequentato da molte persone, tutte scandagliate dagli occhi attenti e indagatori di Roi. Seduta ad una tavolino del bar, gusta il suo gelato una donna bionda, assorta nei suoi pensieri, Emily. Ciò che balza subito agli occhi del lettore, durante la lettura del romanzo è il modo di raccontare le vite dei protagonisti.
Tra apparenze e realtà, vedremo come l'animo umano e il comportamento delle persone, spesso e volentieri riflette ciò che ci portiamo dentro. Mentre altre volte, l'immagine che si offre all'esterno è del tutto fuorviante di ciò che siamo realmente.
È un noir ben scritto, incuriosisce e crea forte empatia con la storia e i personaggi. Una storia nuova, non stereotipata, gli amanti del noir lo apprezzeranno senza alcuna ombre di dubbio. Promosso 😉

Nessun commento:

Posta un commento