sabato 12 dicembre 2020

Io, disordinaria di Maurizia Triggiani @disordinaryfamily edito DeAgostini



Io disordinaria di Maurizia Triggiani @disordinaryfamily edito DeAgostini

"Storia di una rinascita, fuori dai preconcetti"
.
<< Una volta chiuso il portone delle scelte ''giuste", si apriva l'oceano di possibilità delle scelte davvero mie e non da manuale della vita perfetta.>>
.
In questo libro l'autrice Maurizia Triggiani, ci racconta la sua personale rinascita, gli step e i preconcetti che ha dovuto affrontare e sdoganare per poter raggiungere, finalmente, la propria felicità. Una felicità che non deve essere intesa in senso neutro ed assoluto, ma la propria felicità, cioè che appaga e rende liberi il proprio e personale essere.
.
La maggior parte delle persone vive con la consapevolezza, che la vita deve seguire un ''ipotetico iter'': la laurea nella facoltà giusta, un figlio al momento giusto, la carriera giusta, il matrimonio con l'uomo giusto. Ma chi è o che cos'è, che determina ciò che è giusto per tutti ? Ed ecco, che Maurizia da grande Donna, prende in mano le redini della propria vita ed inizia a decidere lei cosa fosse giusto per se stessa, e per raggiungere la propria serenità. Come ? Assumendosi personalmente la possibilità di sbagliare, di fare le proprie scelte, e di seguire il proprio ''io'', e non quello che una società da sempre troppo stereotipata le avrebbe voluto imporre.
Merito di questo coraggio ed intraprendenza, è sicuramente dovuto anche all'educazione familiare, ad una famiglia che non l'ha mai, forse, costretta a ''sembrare'' ma ad ''essere''.
Con un linguaggio brioso, semplice e coinvolgente, l'autrice ci porta con sé nel viaggio più importante della sua vita, quello che più di tutti l'ha resa la persona che è oggi. Io, disordinaria, è un libro che invito a leggere a chi è in cerca del proprio ''io", e del proprio posto nel mondo. Sono sicura che dopo la sua lettura, troverete la vostra nota mancante.

Nessun commento:

Posta un commento