sabato 12 dicembre 2020

I 7 codici del Karma - Comprendere il nostro karma, crearci il nostro destino di Suzy Singh edito Edizioni Amrita.

 




I 7 codici del Karma - Comprendere il nostro karma, crearci il nostro destino di Suzy Singh edito Edizioni Amrita.

.
<< Se hai una parola gentile da dire, dilla ora
Se hai qualcosa da dare, dalla ora
Se c'è una speranza che puoi risvegliare
O qualcuno che puoi gratificare,
Fallo ora, fallo ora, fallo ora.
Ora, prima che sia troppo tardi
Ora è il momento per compiere il bene
Non aspettare fino a domani
Perché potrebbe essere troppo tardi.>>
.
Quante volte abbiamo sentito pronunciare la parola Karma ? E spesso e volentieri, abbiamo utilizzato anche questo termine senza conoscerne appieno il suo significato.
L' autrice Suzy Singh terapeuta transpersonale , coach karmica, si occupa da più di trent'anni dei misteri dell'anima e della mente.  Perché secondo quanto sostiene la terapeuta: "comprendere il nostro  karma, significa crearci il nostro destino".
.
È un libro molto interessante, introspettivo, ed il periodo storico che stiamo vivendo ci permette di coglierne appieno i contenuti e saperli apprezzare davvero. I sette codici del Karma sono illustrati attraverso dei dialoghi tra la ragazza Precious e la madre, una donna dall'animo molto profondo. Gli avvenimenti che le capitando durante le sue giornate la inviteranno, come spesso capita a tutti noi, a porsi delle domande e a darsi in qualche modo delle risposte. È un libro che offre molteplici chiavi di lettura, e dei piccoli consigli su come lenire le ferite dell'animo umano. Va letto con la giusta predisposizione d'animo, assaporato lentamente, per poterne cogliere i vari consigli. È il classico libro da tenere a portata di mano, per trarre consiglio e giovamento. Essere consapevoli del nostro karma ci permette di conoscere meglio noi stessi, il nostro ''io" interiore, ci fa riflettere sulle nostre azioni, errori, di mostrarci più empatici verso il mondo che ci circonda.
È un testo che non impone la sua lettura in maniera cronologica, ma ogni lettore può liberamente soffermarsi sui capitoli che maggiormente sente più vicini al proprio essere o alla sua problematica. Un libro che mi sento di consigliare a qualsiasi lettore, indipendentemente dall'età, ma a dei lettori che hanno la voglia di ''ascoltarsi'' e di ''comprendersi''.

Nessun commento:

Posta un commento