martedì 26 gennaio 2021

Dodici racconti spicci di Roberta Sasso edito La Torre dei Venti.



Dodici racconti spicci di Roberta Sasso edito La Torre dei Venti.

.
<< Se hai gratitudine di cuore afferri la vita e la paura scompare.>>
.
Da un anno a questa parte, ho iniziato ad apprezzare molto i racconti. Li leggo spesso tra un romanzo e l'altro. Ma questi dell'autrice Roberta Sasso, li ho divorati in un solo giorno.
Sono per l'appunto dodici racconti, ognuno dei quali racchiude al suo interno, un piccolo messaggio...
Tra tutti i racconti alcuni mi sono rimasti impressi in particolar modo, in quanto ho ritrovato qualcosa in comune con me: La panettiera, Mia nonna Anna, Senza titolo, ..., Batticuore e Michey senza parole. Ognuno di  questi racconti mi ha lasciato un'emozione particolare, ma il ''racconto'' che più mi ha coinvolta e fatto riflettere, sono state le note de '' L' autrice ''. Attraverso una scrittura semplice e lineare, l'autrice con i suoi dodici racconti ci trasmette episodi di vita, di persone comuni, momenti di routine quotidiana, a voler dimostrare come a volte è proprio nella semplicità di un momento o di un gesto che si racchiude la vera magia.
Dodici racconti molto carini, ognuno dei quali è accompagnato anche da una piacevole colonna sono di riferimento !

Nessun commento:

Posta un commento