Strega per metà - " I cacciatori di Streghe " Vol.2 di Chiara Vincenzi edito Acar Edizioni.
.
<< Etienne posò nel mio palmo un piccolo ciondolo. Era tondo, nero come la notte, con al centro la forma di un cuore dai riflessi perlacei. >>
.
Quanti di noi sono affascinati dalla bellezza della natura che ci circonda ? La natura ci regala da sempre paesaggi incantevoli, luoghi mozzafiato e profumi inebrianti.
.
Dopo aver letto ed amato il primo volume di Strega per metà, non vedevo l'ora di leggere il secondo volume e gustarmelo in ogni sua singola pagina.
.
I cacciatori di Streghe è il secondo volume di una trilogia urban fantasy davvero magica e molto bella !
.
Anche in questo secondo volume, l'autrice con l'eleganza e la dolcezza che la contraddistingue ci ha catapultato nuovamente in un luogo magico, in compagnia delle simpatiche avventure di Ondine
.
Ondine dopo lo scontro con Madame Lane, non è più la stessa ragazzina spensierata di sempre. Tante verità verranno a galla, verità che cambieranno la sua vita per sempre. Tra le più importanti, la scoperta del suo vero padre. Ondine scopre il motivo della scomparsa della madre Charlotte, allontanata dalla sua famiglia, proprio a causa della relazione con un uomo ''imperfetto". Già perché alle streghe non era concesso, di avere delle relazioni con gli umani. La povera Ondine non potrà nemmeno godere del confronto e dell'amore di Etienne, il quale si ritrova senza memoria a causa di una serie di vicissitudini...
Riuscirà la povera Ondine a riportare tutto alla normalità ? Etienne riuscirà a ricordarsi di lei e del loro profondo amore ?
.
Anche in questo romanzo le emozioni ed i colpi di scena non sono mancati. Dalla prima pagina all'ultima, è impossibile smettere di leggere e non lasciarsi avvolgere dal profumo di lavanda e dalla sua magia.
Ritroveremo vecchi personaggi, che già abbiamo avuto modo di conoscere, la cara zia Costanza, che adoro immensamente per la sua forza, dolcezza e per essere stata nei confronti di Ondine una seconda mamma. Ma oltre ai personaggi buoni e positivi, ritroviamo l' inquietante Porry Lane, e la sua ossessione nel ritrovare il diario appartenuto a Charlotte, mamma di Ondine. Chissà come mai vorrà ritrovarlo ? Oltre ai vecchi personaggi, avremo modo di fare la conoscenza anche di nuovi, come del vero papà di Ondine, uomo molto criptico e verso il quale Ondine nutrirà un rapporto di amore/Odio. Oltre ai personaggi positivi, avremo modo di conoscere anche i ''nuovi cattivi''. In questo secondo volume, ho apprezzato molto oltre alla trama e alla sua naturale evoluzione, i messaggi che l'autrice ha racchiuso tra le pagine del libro. Leggendo si percepisce il contrasto emotivo di Ondine nei confronti del proprio papà. È evidente l'evoluzione e la crescita del personaggio, anche in rapporto alle scelte che dovrà fare. Stessa maturazione caratteriale l'ho riscontrata in Etienne, un ragazzo che nonostante la perdita di memoria, non ha mai lasciato da sola la propria amata, dandole conforto con la stessa complicità che li ha sempre contraddistinti. È un urban fantasy che traccia al suo interno molti argomenti interessanti, come l'eterna dicotomia tra bene e male, tra giusto e sbagliato, e il rapporto tra genitori e figli. La trama mi è piaciuta molto, ha avuto la sua naturale evoluzione, e non sono mancati i colpi di scena. La prosa dell'autrice si riconferma chiara, elegante e magica. È impossibile leggere il libro e non lasciarsi travolgere dalla dolcezza attraverso cui Chiara ci racconta della sua amata Ondine ci racconta della sua amata Ondine Moreau. Se volete perdervi in luoghi magici, in cui a fare da padrona è la Natura nelle sue mille sfaccettature...non vi resta che partire per La Roche e immergervi nella lettura di Strega per metà !
Nessun commento:
Posta un commento