Emozioni in prestito di Veronica D'Appollonio edito Porto Seguro.
.
<<Come se fosse tanto semplice rivolgere la propria attenzione altrove, quando la curiosità si ostina ad attardarsi davanti alla stessa porta chiusa !>>
.
Ho sempre pensato che, ciò che rende una persona diversa dalle altre è la sua sensibilità. Ognuno di noi percepisce gli eventi che ci accadono in modo proprio, attribuendo loro una propria emozione ed un proprio valore. Ed è così che ognuno di noi vede e sente, secondo la propria e personale melodia.
.
Sibilla è una ragazzina di soli diciassette anni, e durante un giorno di pioggia, rientrando a casa da scuola, la sua attenzione viene rapita da un clochard.
Tra i due dopo un primo approccio non molto idilliaco, si instaurerà un rapporto di sincera amicizia.
Ognuno di loro tra esitazione e curiosità, racconterà le ragioni che li hanno spinti a compiere determinate scelte di vita e a compiere certe azioni.
Vedremo, leggendo il romanzo, come le apparenze spesso ingannano e non bisogna mai giudicare una persona in base a ciò che ''appare''.
Sibilla è una ragazzina dotata di una profonda sensibilità, curiosa del mondo che la circonda, e grazie a questa sua sana curiosità si lascerà travolgere da inaspettate nuove emozioni.
.
Veronica D'Appollonio è un'autrice che sa scrivere in maniera poetica, storie incantate e ricche di emozioni. Con una scrittura elegante e chiara ci si immerge in una storia che ci riscalda in cuore e ci fa commuovere. Emozioni in prestito è un libricino di sole 120 pagine, piccolo di pagine ma grande nei contenuti racchiusi. Ho apprezzato molto i dialoghi tra Sibilla e Diego (il clochard). Personaggi semplici ma egregiamente stilizzati e descritti. Un'amicizia che fa da cornice alle bellezze della Città Eterna.
L' evolversi della loro conoscenza, è dimostrazione che anche da un semplice gesto, come un saluto, a volte, la vita ci possa mettere davanti a grandi cambiamenti.
Un libro che vi consiglio assolutamente di leggere, è una coccola per il cuore.
Grazie a Veronica per averci donato le sue ''Emozioni''.
Nessun commento:
Posta un commento