giovedì 21 gennaio 2021

Le voci del Faro di Laura Ferrari edito Officina Milena.



Le voci del Faro di Laura Ferrari edito Officina Milena.

.
<< Anni fa lasciò la Sicilia per dedicarsi alla recitazione ma, essendo troppo legata alla sua terra, aveva sentito l'esigenza di ritornare alle sue origini.>>
.
Dopo tanta gavetta, Laura Marshall viene assunta come fotoreporter dalla National Geographic di Londra. Un giorno viene invitata dalla sua cara amica Emma, a farle visita nella bellissima Malta. Così accettando l'invito dell'amica e cogliendo al volo anche l'opportunità di effettuare un servizio fotografico sull'importante Faro di Gozo, parte alla volta di Malta. Una volta giunta presso la nota meta turistica, Laura verrà a conoscenza della triste notizia: l'attore Philippe Oman, nonché marito dell'amica Emma, viene dato misteriosamente scomparso.
Ad aggravare la presunta scomparsa, saranno le goccioline di sangue ritrovate dalla moglie sullo specchio del camerino...
Laura quindi si ritroverà ad essere una componente essenziale nello svolgimento delle indagini, e grazie anche alla sua ''deformazione professionale'' contribuirà all'epiligo dell'intricata matassa.
.
Sarà che amo le leggende, sarà che adoro le venature rosa, e sarà che appena ho letto la citazione tratta dal noto film L' attimo fuggente con Robbie Williams, non ho potuto fare a meno che immergermi in questa interessante lettura ed apprezzarne i contenuti.
.
Le voci del Faro è un ''classico'' giallo, ma la presenza di un filone rosa all'interno della storia lo rende piacevole a chi come me ama entrambi i genere letterari.  Lo stile dell'autrice è molto scorrevole, è un libro di 164 pagine che si leggono velocemente, non solo per la mole, ma soprattutto perché è una lettura piacevole che riesce a coinvolgere qualsiasi lettore.
Un bel giallo che consiglio per trascorre qualche piacevole ora di lettura ! 😊📚

Nessun commento:

Posta un commento