Cruel Man Serie Falco Volume 2 dell'autrice Anisa Gjikdhima, è un romanzo di genere dark romance.
È la prima volta che ho il piacere di leggere un libro della gemtilissima autrice Anisa.
Cruel Man é il secondo volume della serie falco, premetto appunto che non ho letto il volume d' apertura della serie, ma questo secondo volume mi ha stupita e conquistata piacevolmente. Del resto con una copertina così accattivante, poteva essere il contrario ?
Il portoricano Damian Montero, è un uomo alimentato da sentimenti violenti, di odio, vendetta, freddo e cinico, da un passato scomodo e burrascoso che lo ha forgiato e fatto diventare l'uomo impassibile che è oggi. "Lei vede qualcosa di diverso in me e se devo essere sincero anche io penso che lei sia diversa dalle altre, ma tutta questa situazione è assurda"
A lui si contrappone la protagonista femminile, la dolce Blanca Cortes, una ragazza che è letteralmente il suo opposto, dolce, con alle spalle una famiglia che brama solo soldi e potere, e manipolazione pur di arrivare ai suoi sporchi scopi. " L' amore è l'unico sentiemnto in grado di distruggerci, Damian, ma è anche l'unico in grado di salvarci, soprattutto da noi stessi ."
Due persone opposte, appartenenti però a due facce della stessa medaglia.
È un libro forte, dai toni altrettanto accentuati, in esso c'è racchiuso un po di tutto: passione, adrenalina, azione, amore, speranza, e dolore.
Il romanzo é molto scorrevole, con un ritmo incalzante che accompagna lo scorrere degli eventi. È scritto in prima persona, alternando pov del protagonista maschile con quello della protagonista femminile. Non mancano neppure gli scambi di battute ironiche tra i due, il che aiuta a smorzare un po i toni rigidi.
Un romanzo fuori degli schemi per chi ama le emozioni forti ! 4/5
Nessun commento:
Posta un commento