mercoledì 22 gennaio 2020

Tu sei Musica di Simona Bianchera


Risultato immagini per tu sei musica"
Tu sei Musica di Simona Bianchera edito Panesi Edizioni é un romanzo di genere rosa. Ma sarebbe riduttivo definirlo un semplice romanzo rosa, in esso si racchiude tutta la bravura di Simona, non solo come autrice, ma anche come fotografa, pittrice, poetessa, un' artista a 360 gradi.
Nel romanzo si parla della storia d'amore tra Alaska e Daniel.
Alaska é una ragazza solare, creativa, una vera forza della natura, e fa la conoscenza tramite un social di Daniel, leader del gruppo musicale rock " Pensieri Divergenti ". La loro conoscenza avverrà come capita spesso a molti ragazzi oggi giorno, su un social network, inizieranno a raccontarsi i loro progetti, aspirazioni e a darsi consigli anche su avvenimenti importanti della loro vita, fino ad accorgersi di aver creato un bel rapporto fondato su un reale sentimento reciproco. Oltre alla storia principale tra i due protagonisti, non di minore importanza è la storia tra Vanessa e Carlo, nonché la migliore amica di Alaska e il suo fidanzato. L' idilliaca storia d'amore tra Vanessa e Carlo prenderà una svolta negativa, quando Carlo a causa del forte stress lavorativo commetterà l'errore di fare uso di sostanze stupefacenti, mettendo a dura prova il suo rapporto con Vanessa. È un romanzo piacevolissimo, originale, scritto in maniera impeccabile. I personaggi risultano ben costruiti sia fisicamente che caratterialmente. Ho apprezzato tantissimo i numerosi riferimenti musicali e noto grande gioia che con Simona abbiamo gli stessi gusti musicali.
Con un linguaggio scorrevole e catartico l'autrice ci permette di farci "ascoltare" le note melodiose del suo animo, con una storia d'amore tipica dei giorni nostri, ma offrendoci anche degli importanti spunti di riflessione, su argomenti importanti come: l'amicizia, la droga, l'amore, la solidarietà.
La musica e l'arte fanno da cornice a questa moltitudine di ingredienti ben amalgamati tra di loro, per un risultato finale esplosivo ! Un libro originale e ben fatto, curato nei minimi dettagli fin dalla sua copertina dalla stessa autrice.


Nessun commento:

Posta un commento