mercoledì 22 gennaio 2020

Lo Straniero di Parigi di Alice Gerini


Risultato immagini per lo straniero di parigi"
Lo Straniero di Parigi di Alice Gerini é un libro di genere romance.

Ho già avuto il piacere di leggere il primo libro di esordio della giovane autrice, ed anche in questa sua seconda opera, Alice ha saputo confermare il mio interesse e apprezzamento verso i suoi deliziosi libri, ho riscontrato anche una piacevole maturazione stilistica in questo secondo libro.

Il romanzo ha come protagonista Layla, una giovane donna americana, dal carattere intraprendente e solare, per una serie fortuita di eventi si ritroverà a visitare Parigi, la città dell'amore, insieme ad Aleksej il figlio del proprietario dell' ostello. Grazie ad Alex visiterà posti di Parigi meravigliosi, ma il suo non sarà solo un viaggio alla scoperta della città dell'amore, ma anche un excursus all'interno del suo animo e dei suoi sentimenti. Infatti vedremo come la conoscenza di Alex sarà preponderante nel suo ''viaggio".
Alice ha l'abilità di raccontare delle storie belle,  semplici ma di renderle allo stesso tempo, magiche e tutte personalizzate dalla sua passione verso la scrittura.  Dalla lettura del romanzo si evince il suo amore verso la Città Francese, e persino per chi come me non ha avuto ancora il piacere di visitare la città, ne risulta facile e spontaneo, grazie alla sua maestria narrativa, immedesimarsi nei luoghi da lei narrati. Lo stile da lei adottato é semplice e scorrevole, la trama é romantica e carina, tutte qualità che ti permettono di leggere il libro in poche ore e alla fine della lettura lasciarti una piacevole sensazione. Nonostante ci sia qualche piccola imperfezione, non ne disturba lettura.  Le ambientazioni sono il suo pezzo forte, descritte a regola d'arte. Anche i personaggi del racconto non mi sono dispiaciuti, risultano descritti e realizzati bene. Vedremo come nel corso della lettura, la figura di Layla cambierà e maturerá.
Una piccola chicca ? La copertina è stata realizzata proprio da una foto scattata dall' autrice stessa nella meravigliosa Parigi !
Anche in questo libro Alice ha saputo farci brillare gli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento