mercoledì 22 gennaio 2020

Lacrime di Fuoco di Noemi Villaruel


Lacrime di fuoco
Lacrime di Fuoco, romanzo d'esordio dell' autrice Noemi Villaruel edito Aletheia Editore. É un romanzo di genere fantasy, ma nonostante sia composto da sole  novantacinque pagine, l' autrice ha saputo inserire e dosare bene tutti gli ingredienti necessari,  a far si che ne risultasse una storia piacevole ed accattivante.

La storia inizia con la protagonista, Erin  Rays che è rimasta orfana dei propri genitori a causa di un brutto incidente automobilistico, dal quale però lei ne è uscita incolume, riportando però solo una strana cicatrice sulla mano. La sua vita scorre tranquilla come quella di gran parte dei ragazzi della sua età, ma un giorno anzi sarebbe più corretto dire una notte la sua vita cambierà totalmente ancora una volta, quando non riconoscerà più sia zia ... ed Erin si ritroverà di nuovo sola a scappare cercando di non farsi infettare da una strana epidemia che sembra aver colpito l'intera città di Pacific Hill, cittadina del Montana. La povera Erin si troverà da sola a dover affrontare strane creature terrificanti,ma soprattutto ad avere un unico e principale obiettivo: sopravvivere !

La trama è carina e originale, la scrittura é scorrevole, fluida ed a tratti incalzante di pari passo al susseguirsi degli eventi narrati. La storia è suddivisa in 14 piccoli capitoli, ed hanno fatto si che la lettura risultasse piacevole e non appesantita. I personaggi sono stati descritti molto bene, specialmente quelli di fantasia. Anche le ambientazioni sono egregiamente state scelte e ben descritte. Un libro piccolo, ma ben curato e scritto. Caratterizzato da colpi di scena e suspense, ogni singlo tassello troverà il suo posto e capiremo alla fine il perché del titolo " Lacrime di Fuoco". Un libro piacevole che mi sento di consigliare agli appassionati del genere 4/5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento