mercoledì 22 gennaio 2020

l nostro fantastico errore di Federico Battisti


Il nostro fantastico errore di Federico Battisti edito Albatros- Il filo, è un romanzo rosa.I protagonisti sono due giovani adolescenti, Same e Kyle.
Sam è una ragazza timida, dolce, riservata, va bene a scuola ed è una divoratrice di libri, nonostante l'apparente normalità della sua vita, nel suo cuore cela un grande dolore e sofferenza , il tormento per la morte del fratello Trent perso tragicamente in un brutto incidente stradale, purtroppo anche lei presente all'evento. Il trauma riportato é stato talmente forte e brusco che ha comportato in Sam la perdita di memoria di tutti gli avvenimenti verificatesi prima del tragico giorno. Nonostante questo peso sul cuore, Sam deve vivere quotidianamente anche subendo l'ostilità dei genitori che l'accusano di essere responsabile delle sorti del fratello. Una sua spalla di conforto sarà la sua governante Tessa, l'unica a starle vicino e a prendersi cura di lei. Sarà proprio la sua amata Tessa ad essere l'artefice al ballo della scuola dell'incontro più importante della sua vita con il dolce Kyle. Tra i due ci sará un vero e proprio colpo di fulmine, ma come sempre accade non sarà tutto rose e fiori, molteplici saranno i dubbi e gli enigmi da risolvere...
Ho sempre avuto la curiosità di leggere un romance scritto dal punto di vista di un ragazzo e Federico ha saputo esaudire la mia richiesta.
Il romanzo é scritto in maniera chiara, scorrevole e non prolisso, la trama e anch'essa ben costruita e si dipana nel corso delle pagine in maniera lineare ,facendoci gioire, emozionare, ridere e commuoverci insieme ai protagonisti.
I singoli protagonisti sono costruiti egregiamente, sia dal lato estetico che caratteriale,psicopogico, qualità che apprezzo e reputo fondamentali in un romanzo rosa.
É un bellissimo romanzo, a tratti noto la somiglianza con la scrittura ed anche come contenuto a Nicholas Sparks, con l'augurio e la speranza che Federico con la sua bravura possa diventare Sparks all'italiana.


Nessun commento:

Posta un commento