mercoledì 22 gennaio 2020

Pride: About Austen's Lessons Series di Carola Rifino


Risultato immagini per pride di carola rifino"
Pride: About Austen's Lessons Series dell'autrice Carola Rifino è il secondo volume di una serie che ha rapito il cuore e un posto d'onore nella libreria di numerosissime donzelle.Se in Prejudice i protagonisti indiscussi sono stati Clotilde e josh ed i loro pregiudizo reciproco, in Pride a fare da colonna portante é l'orgoglio, l'orgoglio tra due protagonisti d'eccezione: la fashion blogger Emilia e Ares il ragazzo bello e dannato nonché fratello del Dongiovanni.
Emilia è apparentemente una ragazza sicura di se, coraggiosa, e determinata, ha creato il suo nome e la sua popolarità tutto da sola, lavoro di fashion blogger che le ha permesso di girare il mondo, di conoscere tante persone, ma tutto ciò non l'ha resa immune da brutte esperienze.
Ares,  invece è un ragazzo dal grande fascino misterioso e cupo, ogni ragazza cade ai suoi piedi e ne rimane folgorata dalla bellezza dei suoi occhi color serenity, ma nessuna di esse è riuscita ad arrivare al suo cuore "gelato", poiché anche lui come vedremo nel corso del libro ha un passato molto duro e difficile alle spalle che lo ha forgiato e soprattutto segnato.
Pride come anche Prejudice sono dei libri che ti entrano nel cuore e ci rimangono.
In Pride ritroviamo alcuni personaggi di sempre: J e Maike con la loro piccola Fay, Mindy e Haike che presto convoleranno a nozze, i nostri amati Clotilde e Josh, Alex il temuto fratello della Cenerentola, ma la famiglia si allargherà infatti ci saranno delle New entry che ho approvato molto: Oliver (che ho adorato), Naisha e Alessandra la sorella di Emilia.
In Pride si parla di vita, ciò che Carola fa emergere nel volume è la riflessione interiore dei protagonisti, l'amore nella sua forma iniziale ma allo stesso tempo la sua evoluzione e il suo manifestarsi inconsapevolmente in gesti e azioni reciproche. Non si ha solo la caratterizzazione dei momenti belli, ma vedremo come i due protagonisti mostreranno la loro bellezza d'animo, le loro fragilità e paure più recondite, donandosi l'uno all'altra, manifestando concretamente il loro profondo amore reciproco. Dimostrando come al di là delle scene, paillettes, e lusso ci siano due ragazzi con un vissuto importante e di non facile sopportazione,  perché come sappiamo alcuni passati rimangono vivi nel presente, ma nonostante le remore, le paure e le incomprensioni decidono di affrontare il futuro insieme mano nella mano, perché è questo il vero amore.
Adoro il modo profondo di scrivere di Carola, riesce a mettere su carta il profondo essere dei suoi personaggi, Ares è stato costruito in maniera profonda e impeccabile, adoro le sue riflessioni,  moti interiori, e il suo modo di intendere l' amore. Ares è il protagonista indimenticabile é l'eroe romantico per eccellenza, che accompagna il suo essere cupo con il suo dolce romanticismo, ecco chi è Ares McCarey:《 Io sono l'ossigeno che ti permetterà di infuocare il mondo, sono il vento che ti farà volare senza ostacoli》. Emilia è un po' come una Penelope moderna, che "aspetta" incondizionatamente grazie al suo profondo amore il suo Ares/Ulisse. Pride é un piccolo capolavoro, che racchiude molti aspetti che ti inducono a molteplici spunti di riflessione, non è assolutamente la classica storia d'amore che ti fa vivere di stupore, é la rappresentazione che va oltre il colpo di fulmine, é un amore che cresce e si fa largo nel profondo, piantando radici solide, per poter fare da base ad un cammino futuro. Complimenti Carola ti  sei superata ! Un libro che racchiude tante belle emozioni , profondo e ricco anche di contenuto culturale che spazia dall'arte alla moda, dall'accurata filmografia alla musica. Un libro da leggere e che sicuramente vi lascerà molto nel cuore. 5 stelle super piene !

Nessun commento:

Posta un commento