Bad Habits di Flynn Meaney edito DeaPlaneta.
.
<< Ci stava venendo incontro una specie di carro di carnevale a tema San Valentino: un'infinità di palloncini rosa che sembrava tenere su un gigantesco e candido sorriso.>>
.
Bad Habits è il libro rivelazione dell'anno, grazie anche alla serie TV, ha riscosso tanto successo ed ha fatto tanto parlare di sé.
Una storia giovane, simpatica ed assolutamente anticonformista. Ogni regola e dogma verrà assolutamente sdoganato.
.
Protagonista della storia è Alex, una ragazza che odia le regole e i doveri, non si nasconde dietro ad un dito e non le manda di certo a dire. Alex frequenta la St. Mary School, una scuola di stampo religioso e molto severa. Suo unico obiettivo ? Farsi espellere da quella scuola ! Da sempre contraria alle etichette, agli obblighi, in quanto una ragazza senza pregiudizi, di mente molto aperta ed anticonformista, Alex reputa la St. Mary una scuola di ''strette vedute''. Da qui la sua esigenza di evadere e di riuscire a farsi espellere. Riuscirà nel suo intento ?
.
Bad Habits è un romanzo che non ha tabù, al suo interno vengono affrontate tematiche molto importanti, tra cui: sessualità, femminismo, amicizia, amore, e tanto altro.
Affrontare alcune tematiche definite dalla società come "tabù" non è facile, eppure l'autrice è riuscita nella loro trattazione, senza cadere nel volgare e senza stereotiparle. Lo stile è fresco e molto giovanile. Un libro che consiglio a tutti i giovani ma anche ad un pubblico più adulto per capire, in buona parte, come pensano e affrontano alcune tematiche i giovani.
Nessun commento:
Posta un commento