Il casolare amaranto di Anna Laura Littero.
.
<< Mi sentivo custode invincibile di quel sentimento che avrei protetto senza alcun indugio e senza alcuna esitazione.>>
.
Il casolare amaranto è un libro che si presenta incantevole fin dalla sua copertina.
Al suo interno, viene narrata la storia d'amore tra Luckas e Clara. Sarebbe riduttivo, definire tale romanzo, semplicemente un romance, poiché al suo interno non mancano i colpi di scena, suspense, mistero, aneddoti del passato...ed un presente per nulla banale e scontato.
.
Luckas è un uomo affascinante, per professione fa il giornalista. Sa quello che vuole dalla vita, è sicuro di sé, è determinato, fin quando non incontra lei: Clara. Una pittrice esordiente, sposata con Ivan, un uomo russo, dal carattere cinico, freddo,e disposto a tutto pur di raggiungere i suoi piani. Quando incontra Luckas capisce cosa significa amare, essere protetta e felice. Allo stesso modo Luckas, capirà perché con le altre donne non ha mai funzionato, e perché Clara è diversa da tutte. Lei è una donna bellissima, è un artista, ma vive un matrimonio infelice con un marito che non l'apprezza. Così i due inizieranno una relazione, fatta di emozioni riscoperte e ritrovate, vivranno l'amore come due ragazzini. Ma l'amore si sa, non sempre è tutto rosa e fiori...
.
L' amore con le sue molteplici sfaccettature è il leitmotiv di questo bellissimo romanzo.
L' autrice con una penna disincantata, ci ha regalato pagine di emozioni, coraggio, la anche di scontri con un passato che non tarderà ad arrivare per saldare il suo conto.
Così tra passato e presente, si intrecciano le vite di Luckas e Clara, due anime affini, che rappresenteranno l'uno l'ancora della altra.
Perché si sa, il destino non accetta ostacoli sul suo percorso.
Lo stile dell'autrice è scorrevole, deciso e chiaro. I protagonisti della storia risultano essere ben caratterizzati, personalmente mi sono sentita molto affine con l'animo di Luckas. Un uomo sicuro di sé, ma l'amore che vivrà gli farà scoprire lati del suo carattere che nemmeno lui pensava di avere.
Anna Laura è stata una piacevole scoperta, è un'autrice che scrive con il cuore in mano e proprio per questo riesce ad emozionare ed arrivare al cuore di chi la legge.
Nessun commento:
Posta un commento